Android M, successore di Lollipop arriva a maggio



Sistema operativo Android M, Google ha anticipato parti del programma del prossimo Google I/O

google i o

Il 28 e il 29 maggio si terrà il Google I/O a San Francisco e come sua buona abitudine la società ha già reso noto l‘elenco delle conferenze in programma. Un’edizione che potrebbe rivelarsi particolarmente ricca sia per gli sviluppatori che per tutti gli altri.

Tra le notizie apparse nel programma pubblicato sul sito ufficiale di Google si è notata la presenza della nuova major release del sistema operativo di Big G, che seguirà la tradizione essendo designata inizialmente da una lettera dell’alfabeto. Dopo la L di Android Lollipop toccherà a Android M. L’evento, segnalato nel programma è stato ora rimosso, lasciando un alone di mistero sull’aggiornamento. La descrizione presente recitava in parte:”Android M porterà il potere di Android su tutti gli ambienti di lavoro… aprirà nuovi enormi mercati per centinaia di milioni di dispositivi usati per lavoro”.

Con questa nuova release Google conta di porre fine alle molte problematiche riscontrate con Android Lollipop, ancora poco diffuso sui dispositivi Android.

Per il momento bisognerà accontentarsi del nome in codice “M”, dato che Google, seguendo la prassi già adottata per le altre versioni, rivelerà il nome esteso solo in occasione del lancio ufficiale.

-------------
-------------

Android M rappresenterà solo una delle numerose novità annunciate. Sono attese le presentazioni di ritrovati tecnologici prodotti dal team ATAP, già impegnato in passato nella realizzazione del Project Ara e del Project Tango.

Alcuni si sono spinti ancora più in là, ipotizzando l’annuncio di una Chromecast 2 con un hardware potenziato.

Ovviamente bisognerà attendere la fine del mese, quando il 28 e il 29 maggio Google appagherà ogni nostra curiosità.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, android M, google
Meglio Android o iOS? Conversazione finisce in rissa

L'eterna lotta tra Android e iOS è finita in rissa per due amici dell'Oklahoma. Ecco...

Chiudi