Ordinare al ristorante tramite Google? Ora è possibile, ecco come



Un nuovo servizio aggiunto al motore di ricerca Google permette di ordinare un menù al ristorante. Ecco come funziona

ordinazione piatti google

Lo scopo principale della tecnologia è, o almeno dovrebbe essere, quello di semplificare il più possibile la vita di chi decide di avvalersi di tali ritrovati. Non ci sono dubbi che negli ultimi anni questo obiettivo è stato pienamente raggiunto. La tecnologia ha permesso di risparmiare tempo, denaro e talvolta di automatizzare alcune azioni che prima dovevano essere svolte direttamente dalla persona.

Google ha pensato di aggiungere un nuovo servizio al suo motore di ricerca, andando a facilitare un’operazione che tutti noi, almeno una volta nella vita abbiamo dovuto compiere. Parliamo dell’effettuare un’ordinazione al ristorante. Da ora in poi questa incombenza sarà svolta quasi interamente da Google. Come?

 


A partire da pochi giorni fa, e per la precisione dall’8 maggio, il Google Search ha una nuova funzione che permette di visualizzare una finestra all’interno della scheda di qualsiasi locale pubblico, per avere poi accesso alla voce ” “Place an order”. Si verrà cosi indirizzati alla pagina di alcuni servizi online per fare la propria ordinazione, a patto che il locale aderisca a questa iniziativa.

Il nuovo arrivo è stato annunciato in anticipo su Google+, ed è stato anche rivelato che sono in programma ulteriori migliorie del servizio, con un ampliamento della lista dei locali aderenti. Questo servizio arriverà anche in Italia? Google non ha voluto fornire indicazioni su questo, ancora non è ben chiaro se “Place an order” uscirà dal territorio americano. Ma è possibile che questa sia solo una fase iniziale di prova.

-------------
-------------

Non è da escludere che una delle prossime migliorie preveda l’interazione tra questa funzione e il servizio vocale Google Now.

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in applicazioni online, google, ordinare piatti da Google, ristoranti
Android M, successore di Lollipop arriva a maggio

Sistema operativo Android M, Google ha anticipato parti del programma del prossimo Google I/O Il 28...

Close