In arrivo due nuovi Nexus (LG e Huawei), ecco tutte le novità



Importanti novità da Google. Atteso l’arrivo di due nuovi Nexus, prodotti da LG e Huawei. Ecco le anticipazioni

nuovi nexus

Realizzare una diversificazione del prodotto offerto così da riuscire ad accontentare un maggior numero di utenti. Cambio di strategia in vista per Google? Secondo quanto riportato da Gizmochina e un corrispondente di Android Police, il cambiamento sarebbe dietro l’angolo.

Secondo queste indiscrezioni, ancora prive di qualsiasi ufficialità, Big G sarebbe in procinto di presentare due nuovi smartphone della serie Nexus, incaricando della produzione Huawei e LG. Una scelta già discussa in passato più o meno ufficialmente, che potrebbe essere messa in atto per la prima volta, dato che nella storia di Nexus non si è mai assistito al rilascio di due smartphone in contemporanea.

 


Le indiscrezioni si sono spinte oltre specificando le differenze tra i due modelli che saranno presentati. LG produrrà uno smartphone con display di 5,2 pollici mentre Huawei punterà per il suo device su una dimensione da phablet, raggiungendo così i 5,7 pollici.

La scelta di una doppia presentazione di Nexus avrebbe un suo perché. La spiegazione sarebbe da ricercare nel mancato successo di Nexus 6 e Nexus 9, che hanno registrato vendite piuttosto scadenti. Nell’ultimo periodo si è riscontrato un netto calo nelle vendite, tanto è vero che la sezione hardware di Google è in negativo. Ben lontano è ormai il ricordo delle vendite record degli smartphone prodotti da LG, Nexus 4 e Nexus 5.

-------------
-------------

Per questo motivo la tanto chiacchierata scelta di Google di presentare due smartphone in contemporanea della linea Nexus, sembra avere una logica. Così facendo sarà in grado di coprire una fascia di mercato più ampia, composta da una parte da chi ama lo smartphone classico e dall’altra da chi preferisce optare per un phablet. 

via: http://bgr.com/2015/05/11/huawei-and-lg-nexus-6-successors/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in google, nexus, phablet
Ordinare al ristorante tramite Google? Ora è possibile, ecco come

Un nuovo servizio aggiunto al motore di ricerca Google permette di ordinare un menù al ristorante. Ecco...

Close