Windows 10: disponibile in 7 diverse versioni



Microsoft ha svelato molte novità su Windows 10. Atteso per l’estate questo sistema operativo sarà disponibile in 7 diverse versioni.

windows 10 presentazioneLa data per la presentazione al grande pubblico di Windows 10 si avvicina rapidamente.

Sono attese grandi novità per questa versione di Windows. Alcuni utenti hanno già avuto modo di apprezzare diverse di queste novità, grazie alla fase di Technical Preview. Una fase servita per raccogliere le impressioni degli utenti così da riuscire ad ottimizzare ulteriormente il sistema operativo.

Microsoft ha annunciato che Windows 10 sarà disponibile in 7 diverse edizioni. Si partirà dall’edizione base chiamata Windows 10 Home, appositamente studiata per laptop, tablet e desktop.

Microsoft ha deciso di dedicare una versione per gli smartphone e i tablet dalle dimensioni più ridotte che prenderà il nome di Windows 10 Mobile.

Non poteva mancare una versione interamente dedicata alle aziende, che in questo caso si chiamerà Windows 10 Pro. Di questa versione bisogna segnalare la possibilità di accesso a Windows Update for Business, un sistema di aggiornamenti migliorato e più rapido rispetto al classico Windows Update.

-------------
-------------

Sempre sul fronte aziendale Microsoft ha pensato ad un’ulteriore versione chiamata Windows 10 Enterprise capace di adattarsi al meglio alle specifiche necessità aziendali. Questa versione sarà disponibile anche per dispositivi mobili e si chiamerà Windows 10 Mobile Enterprise.

Per questo nuovo Windows si è data importanza anche alla scuola, creando una versione ad hoc per questo mondo. La creazione di Windows 10 Education, con l’intento di inserirlo nei computer delle scuole rappresenta un’aperta sfida ai Chromebook che negli ultimi tempi sono riusciti a conquistare una buona fetta di questo mercato.

In conclusione ci sarà anche Windows IoT, applicabile a distributori automatici e altri macchinari.

Una scelta davvero ampia per gli utenti che decideranno di utilizzare Windows 10, sistema operativo che Microsoft ha già annunciato come rivoluzionario.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... sistemi operativi, windows
Android M, successore di Lollipop arriva a maggio

Sistema operativo Android M, Google ha anticipato parti del programma del prossimo Google I/O Il 28...

Chiudi