Samsung Galaxy S6 Active vs Galaxy S6, ecco il confronto



Samsung Galaxy S6 Active è la versione più solida di Galaxy S6. Ecco le principali differenze e le caratteristiche tecniche

galaxy s6 activeDopo le anticipazioni con tanto di foto apparse sul profilo Twitter @evleaks di Evan Blass, relative ad una possibile versione “rugged” di Samsung Galaxy S6, è arrivata la conferma ufficiale della società.

Samsung Galaxy S6 Active è ora ufficiale, confermando come veritiere le informazioni di Evan Blass.

La principale caratteristiche di questo nuovo smartphone è la resistenza. Si tratta infatti di una versione “rugged, con una struttura molto più solida rispetto a quelle di Galaxy S6, caratterizzata da un display Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione 2560*1440.

 


A dare notizia circa Galaxy S6 Active è stata la compagnia telefonica AT&T che ha reso noto un video di presentazione del nuovo dispositivo. Le differenze da un punto di vista hardware rispetto al classico Galaxy S6 sono pressoché inesistenti (è presente lo stesso processore e anche le fotocamere sono rimaste invariate, rispettivamente da 16 e 5 megapixel), eccezion fatta per la batteria da 3500 mAh. L’installazione di una batteria più potente è resa possibile dalle dimensioni maggiori della scocca posteriore.

La resistenza ad acqua e polvere, con certificazione IP68 è uno dei punti di forza del dispositivo. Galaxy S6 Active può restare immerso in acqua per 30 minuti raggiungendo una profondità di 1.5 metri. La solidità del dispositivo è inoltre garantita dalla scocca capace di resistere a urti e cadute. Si tratta di un dispositivo adatto per chi si trova ad utilizzarlo in situazioni dove il rischio di cadute accidentali è elevato.

-------------
-------------

In un primo momento le vendite saranno limitate agli Stati Uniti, in collaborazione con AT&T. In futuro saranno comunicate le indicazioni per le vendite in Europa.

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in caratteristiche tecniche, galaxy s6, galaxy s6 active, samsung
ASUS Zen AiO: il nuovo PC all-in-one di ASUS

ASUS presenta una nuova famiglia di PC all-in-one. I PC Zen AiO offriranno prestazioni elevate...

Close