WatchOS 2: aggiornamento software per Apple Watch

Apple ha rivelato molto sull’aggiornamento per Apple Watch. WatchOS 2 sarà disponibile in autunno. Ecco tutte le informazioni
La WWDC tenuta l’8 giugno ha svelato alcune novità di Apple. Se per alcune di queste non sarà necessario attendere più di un mese, per altre l’attesa sarà più lunga. E’ il caso dell’aggiornamento software per Apple Watch che sarà rilasciato in occasione della presentazione di iOS 9. L’attesa si protrarrà fino all’autunno, ma nonostante questo Apple ha fornito molte informazioni sulla prossima major release per il suo smartwatch.
L’aggiornamento si chiamerà watchOS 2 ed è stato anticipato a San Francisco al Moscone West durante la WWDC. Analizzando le informazioni rilasciate da Apple pare che questo aggiornamento rappresenterà un miglioramento dell’attuale versione. A detta di alcuni osservatori, si tratterebbe della versione definitiva del software che Apple avrebbe dovuto implementare sin da subito su Apple Watch.
WatchOS 2 sarà arricchito da nuove interessanti funzioni. Molte di queste andranno ad interessare gli sviluppatori che vedranno semplificato il loro lavoro, avendo tra le altre cose un accesso diretto all’hardware del dispositivo potendo interagire con altoparlante, microfono e corona digitale, impostando ad esempio una determinata funzione da eseguire in concomitanza con la rotazione della corona. Per la prima volta Apple ha deciso di rendere personalizzabili anche queste opzioni, facilitando così la realizzazione di applicazioni più potenti e veloci.
Per gli sviluppatori è già stato reso disponibile il download alla versione beta di watchOS 2. Tutti gli altri utenti invece, dovranno attendere con pazienza il prossimo autunno, quando l’aggiornamento sarà rilasciato ufficialmente per tutti gli Apple Watch. Ricordiamo che l’arrivo di Apple Watch in Italia è previsto per la fine di luglio.
loading...