Smartwatch Nokia: Microsoft blocca il progetto



Nokia pronta per il lancio di Moonraker, il suo primo smartwatch. Ma dopo l’acquisizione di Microsoft il progetto è stato abbandonato

moonraker smartwatch

Anche Nokia sarebbe stata in procinto di entrare nel mondo degli smartwatch, e con largo anticipo rispetto ad Apple. La notizia appare strana, ma non si tratta di una semplice indiscrezione dato che il lavoro per realizzare il primo smartwatch marchiato Nokia era già a livello avanzato. Nelle ultime ore è stata confermata l’esistenza di un prototipo chiamato Moonraker, uno smartwatch ispirato al design degli smartphone prodotti da Nokia. 

A distanza di tempo il lancio di tale smartwatch non è mai avvenuto e pare sempre più improbabile che la presentazione possa avvenire in futuro.

 


Un cambio di direzione che ha incuriosito gli utenti che avevano già avuto modo di adocchiare un prototipo, già perfettamente funzionante di Moonraker in occasione del Mobile World Congress del 2014. 

I motivi dietro alla scelta di annullare la commercializzazione dello smartwatch Nokia dipendono interamente dall’acquisizione effettuata da Microsoft. Il colosso di Redmond ha preferito eliminare Moonraker, che secondo un primo piano commerciale stilato da Nokia avrebbe dovuto essere lanciato in concomitanza con Lumia 930, forse per non penalizzare la Microsoft Band che pur non essendo uno smartwatch offre funzioni avanzate che la rendono un dispositivo completo.

-------------
-------------

A riprova del fatto che la commercializzazione di Moonraker fosse ormai imminente arrivano le immagini pubblicate sul profilo Twitter @evleaks dell’ormai noto Evan Blass. In queste immagini si può vedere una raffigurazione delle tre varianti in cui lo smartwatch Nokia sarebbe stato disponibile, ed è impossibile non notare la somiglianza con il design degli smartphone Lumia.

La scelta di Microsoft non consente appelli. Lo smartwatch marchiato Nokia non diventerà realtà.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in moonraker, nokia, smartwatch
Swatch annuncia: batteria per smartwatch con sei mesi di autonomia

Swatch sta lavorando ad una batteria per smartwatch con autonomia di sei mesi. Ecco le parole del...

Close