Xbox One compatibile con Xbox 360



In occasione dell’E3 Microsoft ha svelato la retrocompatibilità di Xbox One con Xbox 360. Nelle prossime settimane saranno resi noti tutti i titoli.

xbox one compatibilitaEra una possibilità molto chiacchierata, oggetto di numerose speculazioni, ma dal 15 giugno è diventato ufficiale.

In occasione dell’E3 2015 tenuto a San Francisco, Microsoft ha annunciato che Xbox One avrà la retrocompatiblità con Xbone One. Cosa significa questo? Che i possessori di Xbox 360 potranno utilizzare i loro gioco anche sulla nuova console Xbox One.

Una notizia davvero buona per chi è in possesso di numerosi giochi della precedente consolle. Una strategia che incentiverà ulteriormente il passaggio dalla 360 ad Xbox One. Una mossa che potrebbe spingere chi in passato era in possesso di Xbox 360 ad optare per la Xbox One, scoraggiando così il passaggio alla concorrenza, come ad esempio Playstation 4.

 


La nuova funzione per la retrocompatibilità è stata resa disponibile quasi immediatamente per gli utenti iscritti al programma preview, gli utenti che non rientrano nel programma dovranno attendere per l’implementazione, che arriverà durante l’estate.

Emily Hanson, Program Manager di Xbox ha rivelato all’interno del forum ufficiale alcune delle novità che la retrocompatibilità comporterà.

-------------
-------------

Una delle preoccupazioni che avevano colpito gli utenti a seguito dell’annuncio fatto all’E3 riguardava la possibile distinzione fatta da Xbox per la compatibilità di giochi fisici e in digitale.

Hanson ha rassicurato gli utenti affermando che la retrocompatibilità interesserà sia i giochi in formato digitale che quelli in versione fisica. In quest’ultimo caso sarà sufficiente inserire il CD all’interno della consolle. Tra le altre cose, il giocatore non perderà gli eventuali traguardi già sbloccati nel gioco.

La retrocompatibilità non sarà estesa indistintamente a tutti i giochi di Xbox 360. Più avanti sarà fornita una lista più completa dei giochi compatibili, lista che potrà essere aggiornata tenendo conto delle richieste inviate dagli utenti utilizzando Xbox Feedback.

via: http://news.xbox.com/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... playstation, xbox, xbox 360
playstation 20 anni
La Playstation fa 20 anni

Dicembre segna il ventesimo anniversario di PlayStation. Ecco iniziative e eventi di Sony per commemorare...

Chiudi