Smartphone Blackberry Android: si o no?



Tra smentite e mezze conferme ci si interroga sull’esistenza dello smartphone BlackBerry con sistema Android. Ecco le ultime notizie

blackberry con android

BlackBerry sarebbe in procinto di presentare un nuovo smartphone, per la prima volta con sistema operativo Android. Questa è la voce che da alcune settimane circola nel Web con una certa insistenza. Inizialmente alimentato dalle parole riportate da Reuters il rumor si è poi ingigantito grazie ad alcune mezze conferme giunte da altre fonti.

La scelta risulterebbe comprensibile per BlackBerry. Potrebbe difatti trattarsi di un tentativo per cercare di salvare le sorti della società che negli ultimi anni ha registrato ingenti perdite in un settore in cui fino a qualche anno fa operava come leader indiscussa, quello degli smartphone aziendali.

Le parole pronunciate da un portavoce della società sembravano smorzare le illazioni relative ad uno smartphone BlackBerry Android. “Non commentiamo voci e speculazioni, ma confermiamo la nostra lealtà al sistema operativo BlackBerry 10, che fornisce benefici senza pari sul fronte della sicurezza e della produttività”.

Queste parole avrebbero dovuto stroncare completamente le voci infondate, ma a distanza di alcuni giorni sono apparse ulteriori indicazioni su questo fantomatico smartphone BlackBerry con sistema operativo Android.

-------------
-------------

Stando alle ultime indiscrezioni il BlackBerry Slider (con nome in codice Venice) mostrato al pubblico in occasione del MWC di Barcellona sarebbe il dispositivo tanto chiacchierato. Questo smartphone sarà caratterizzato da un display di 5.4 pollici Quad HD e processore Snapdragon 8080 da 1.8GHz con 3GB di memoria RAM. Le fotocamere, posteriore e anteriore saranno rispettivamente da 18 e 5MP. Sarà proprio questo dispositivo, secondo le voci diffuse, ad utilizzare il sistema operativo Android. L’arrivo è atteso per il mese di novembre.

Sulla questione per il momento non è arrivata nessuna conferma dalla società. E’ possibile che tutta la vicenda si concluda con un nulla di fatto. Ma in assenza di comunicazioni da parte di BlackBerry il dubbio rimane.

Video:

via: http://www.techtimes.com/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, blackberry
Android M, successore di Lollipop arriva a maggio

Sistema operativo Android M, Google ha anticipato parti del programma del prossimo Google I/O Il 28...

Chiudi