Internet super veloce: navigazione a 2Gbps



Navigare a 2Gbps diventerà realtà negli USA grazie a Comcast, che offrirà il servizio ad un prezzo non proprio alla portata di tutti

internet veloce donna

Realizzare una connessione in fibra ottica per consentire agli utenti di ottenere una velocità di navigazione in Internet da sogno. Questo è l’obiettivo che la società Comcast, compagnia telefonica, voleva raggiungere. Già da aprile Comcast aveva iniziato a pianificare il lancio della nuova fibra ottica. Ora il progetto è più che avviato e sono state rese note le caratteristiche e i costi da sostenere per poter accedere a questo servizio.

La nuova connessione si chiama Gigabit Pro ed è stata presentata da Comcast come la linea più veloce attualmente disponibile per il grande pubblico. Si stima che già entro la fine del 2015 Gigabit Pro consentirà di allacciare le abitazioni di quasi 20 milioni di americani. Il servizio non sarà disponibile per tutti gli utenti americani, ma esclusivamente per quelli che risiedono in determinate zone e che non superano la distanza massima dalla rete. E’ tuttavia possibile che il servizio venga man mano esteso ad altre zone.

Il prezzo stabilito per poter usufruire del servizio è stato stabilito a quota 300 dollari mensili. Un costo superiore a quello stabilito da Google per l’accesso alla sua banda superveloce, stabilito a quota 230 dollari. Questo canone mensile sarebbe sufficiente per scoraggiare la maggior parte dell’utenza dall’acquisto, ma le spese non sono finite. Bisognerà infatti sostenere ulteriori spese e nello specifico 500 dollari per l’installazione della rete e altri 500 dollari per l’attivazione del servizio.

La nota positiva sta nella velocità di navigazione, che sarà di 2Gbps. Comcast ha iniziato una campagna promozionale per invogliare gli utenti a sottoscrivere un abbonamento biennale. In tal caso il costo mensile scenderebbe a 159 dollari.

-------------
-------------

La navigazione super veloce fa gola a molti, su questo non ci sono dubbi, ma considerando i costi ancora troppo elevati, continuerà a rimanere un sogno irraggiungibile per la maggior parte dell’utenza.

Video:

via : http://www.pcworld.com/article/2947712/networking-hardware/comcasts-2-gigabit-service-will-cost-300-plus-1000-for-installation-and-activation.html

GD Star Rating
loading...
Internet super veloce: navigazione a 2Gbps, 10.0 out of 10 based on 1 rating
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adsl, Gigabit Pro, google, internet
Google car senza pilota
Google Car: pronta per la prova su strada

La macchina progettata da Google non necessita ne di pilota ne di volante. I test su...

Chiudi