App utili per studenti, ecco quali sono



Laurearsi online: le migliori app per studenti universitari a distanza

studentessa 2015

La rivoluzione telematica ha permesso il superamento di moltissime frontiere e lʼallargamento di molti orizzonti. Tra questi, anche quello dellʼeducazione, soprattutto quando si parla di educazione accademica. Stiamo parlando dellʼormai sempre più apprezzato e diffuso e-learning, ovvero lo studio online, soluzione perfetta per tempi dinamici e molto busy come i nostri.

Il distance learning, infatti, è la soluzione perfetta per chi ha bisogno di far combaciare casa e lavoro, grazie alla grande flessibilità che ne permette una gestione 100% indipendente e personalizzata.
Le università telematiche sono ormai tantissime nel mondo e si stanno espandendo sempre più velocemente. La possibilità di ottenere una laurea magistrale online ha ampliamente allargato le opportunità degli studenti possono ora iniziare la loro carriera lavorativa subito dopo la laurea triennale senza per questo dover abbandonare il loro percorso di formazione. Le università telematiche permettono infatti ai propri studenti di accedere tramite internet ai contenuti didattici e alle lezioni, grazie alle piattaforme telematiche, che permettono di portare la propria università sempre con sé.

 


Ovviamente, uno studio telematico come quello offerto dallʼe-learning, se da una parte consente di organizzare i propri orari e le proprie attività in maniera assolutamente libera, dallʼaltra prevede, appunto, una maggiore organizzazione del proprio tempo e dei propri impegni. Studiare in maniera telematica, infatti, prevede un planning molto accurato, che permetta allo studente di non far interferire lavoro o impegni personali e studio, rischiando che lʼuno rallenti lʼaltro.

-------------
-------------

Per fortuna, ci sono diverse app che possono aiutare nella gestione di tutte le attività e della vita universitaria.
Proprio in merito al planning, unʼottima app può essere Timetable. Si tratta di una app ottimizzata sia per tablet che per smartphone perfetta per tenere bene sotto controllo i propri impegni. Si avvale di un efficientissimo sistema a colori che permette di individuare subito il tipo dʼimpegno, o il tipo di materia da studiare, o quali esami ci sono in previsione. Estremamente intuitiva, è perfetta per lʼorganizzazione del proprio tempo e delle proprie attività.

Per non perdere mai il conto dei propri traguardi e avere sempre la situazione sotto controllo, cʼè Libretto Universitario. Già il nome dice tutto: aiuterà a tenere sotto controllo tutti i voti e a calcolare la media degli esami. Lʼunica pecca di questa applicazione è che è un poʼ datata, per cui non ha una grafica particolarmente allettante, ma comunque continua a fare perfettamente il suo lavoro.

E proprio perché il materiale didattico viene condiviso online e chi studia in modalità telematica tende a spostarsi spesso, cʼè QuickOffice ( integrato in Google Docs, Sheets e Slides). che permette di avere tutto il materiale sempre a portata di smartphone. Si tratta inoltre di unʼapp che può essere utilizzata per creare nuovi documenti dʼappunti.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in app utili, appunti, educazione, internet, migliori app
Internet super veloce: navigazione a 2Gbps

Navigare a 2Gbps diventerà realtà negli USA grazie a Comcast, che offrirà il servizio ad...

Close