Vacanze Ferragosto 2015 per divertirsi e riposarsi, ma con sguardo al portafogli



Per gli italiani più vacanze ma meno spese
spiaggia donna mare

Ferie d’agosto per ben 20 milioni di italiani che proprio in queste ore, o al più nei prossimi giorni, partiranno per le vacanze estive al fine di trascorrere, tra l’altro, il Ferragosto nella località di villeggiatura scelta. La voglia di partire è crescente tra gli italiani rispetto agli anni passati, e di conseguenza quella di riposarsi e di divertirsi, ma in ogni caso lo sguardo resterà fisso sul portafogli.

Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un’ultima indagine sulle vacanze estive 2015 che è stata realizzata dalla Confesercenti. Nel dettaglio, ad agosto per un viaggiatore su tre il budget fissato per trascorrere le vacanze non supera i 500 euro prediligendo le città d’arte e scegliendo in prevalenza l’auto per spostarsi.

I vacanzieri di agosto non sono tra l’altro solitari visto che la scelta di partire, nella maggioranza dei casi, è con tutta la famiglia oppure in coppia e, in ogni caso, a fronte della necessità di andare a comprimere i costi senza però rinunciare al relax ed al divertimento.

Video:

Per rimanere nel budget prefissato prima di partire il 38% dei vacanzieri rinuncerà spesso durante le vacanze di agosto a stare seduto comodamente in pizzeria oppure al ristorante optando per ‘pasti al volo’ proprio perché le disponibilità economiche continuano ad essere il fattore decisivo di scelta. E così la spesa media per le vacanze stimata dalla Confesercenti sarà pari a 840 euro con un incremento del 6% rispetto all’estate 2014, ma ancora lontani dai 1.022 euro medi rilevati nel 2010.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... confesercenti, estate, estate 2015, vacanze
Vacanze estate 2015 al mare: il turismo italiano secondo la confesercenti

Il sondaggio sulle scelte per le  vacanze estive al mare degli italiani nella stagione balneare...

Chiudi