Tablet NVIDIA Shield potrebbero esplodere



NVIDIA richiama i tablet Shield: per un errore strutturale si surriscaldano e potrebbero esplodere. Ecco le informazioni ufficiali.

tablet nvidia esplosione

Il 31 luglio NVIDIA ha avviato una massiccia campagna di richiamo e sostituzione per molti dei tablet della famiglia Shield. Il motivo di tale richiamo è dovuto ad una problematica riscontrata nella batteria, che a seguito di un malfunzionamento tende a surriscaldarsi, mettendo in pericolo l’utilizzatore in quanto in particolari condizioni il tablet potrebbe addirittura esplodere.

Per evitare possibili incidenti, che fortunatamente non si sono ancora verificati, NVIDIA ha optato per la campagna di richiamo. La campagna interessa molti dei possessori di tablet NVIDIA Shield.

Gli utenti in possesso di tali tablet, potranno richiederne la sostituzione direttamente ad NVIDIA che provvederà gratuitamente al ritiro del dispositivo difettoso restituendo all’utente un prodotto privo del problema. I tablet sostitutivi saranno pertanto sprovvisti della batteria incriminata, prontamente rimpiazzata da una più sicura che non presenta il problema del surriscaldamento.

 


NVIDIA ha specificato che non tutti i modelli di tablet Shield possiedono la batteria difettosa, ed ha pertanto invitato gli utenti a verificare se il proprio modello di tablet rientra in quelli da sostituire. Per verificarlo si può utilizzare l’apposito servizio istituito da NVIDIA raggiungibile a questo link oppure contattando il sevizio clienti italiano al numero verde 800 788 031.

-------------
-------------

NVIDIA provvederà al ritiro del modello difettoso e alla consegna del nuovo tablet. I tempi necessari per la sostituzione restano sconosciuti, ma in ogni caso lo scambio non avverrà all’interno di un punto vendita, dato che i tablet sostitutivi arriveranno dalla Germania, scelta da NVIDIA come base europea per gestire la campagna di sostituzione.

Se siete in possesso di uno di questi tablet siete invitati a provvedere quanto prima a contattare NVIDIA.

via: http://www.pcworld.com/l

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... esplosione, tablet
E-tab: tablet con doppio sistema operativo, Android e Windows

Microtech rivela e-tab, un tablet che supporta sia Windows 8.1 che Android grazie al dual-boot. Ecco tutte...

Chiudi