Bere alcool senza alzarsi la mattina col mal di testa, ecco il rimedio


 

Mal di testa da sbornia? Scopri come evitarlo definitivamente

mal di testa donna 2015

La stragrande maggioranza dei ragazzi di età compresa tra i 16 e i 30 anni esce il sabato sera o nei giorni festivi per ubriacarsi, il che non vuole dire prendere una birra al bar con gli amici, ma ingerire un grosso quantitativo di drink superalcolici che li fa diventare dei veri e propri zombie viventi, con occhi arrossati e dal movimento involontario, camminata ondeggiante, difficoltà a stare dritto e sonnolenza. E’ proprio dopo il sonno, che vengono fuori i veri effetti della sbornia, primo tra tutti il dolorosissimo mal di testa!

-------------
-------------

Per quest’ultimo esistono diversi rimedi che si suggeriscono da tanti anni come l’aspirina, il caffè, l’uovo sbattuto e la banana, ma nessuno dei suddetti è tanto efficacie quanto il succo di pera. A dirlo è il risultato di uno studio condotto da dei ricercatori appartenenti all’ Agenzia Nazionale Scientifica Australiana. Il team ha studiato a lungo la composizione nutrizionale delle pere, e ha scoperto che le stesse oltre ad abbassare il colesterolo, alleviare la costipazione e svolgere azione anti-infiammatoria, possono limitare i postumi della sbornia e abbassare i livelli di alcool nel sangue. Quest’ultime proprietà sono dovute a due particolari enzimi presenti nelle pere, l’alcol deidrogenasi e l’aldeide deidrogenasi. Per ottenere l’effetto suddetto è necessario bere 220 ml di succo di pera, ma anche il consumo di pere intere potrebbe produrre un effetto simile. C’è da specificare che per beneficiare dei suddetti effetti, il succo di pere o l’assunzione di pere intere, deve avvenire prima della consumazione dell’alcool.

Video:

Quindi, se si desidera pianificare una notte brava a suon di cin cin, si consiglia di consumare il succo di pere o pere assolute prima di uscire, così da poter fare un lungo sonnellino dopo qualche bicchierino senza la paura di svegliarsi con un gran mal di testa.

GD Star Rating
loading...
Bere alcool senza alzarsi la mattina col mal di testa, ecco il rimedio, 10.0 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... alcool, mal di testa, nausea, pera, rimedi naturali, succhi di frutta, succo di pera
Dolore al polpaccio, cause e rimedi naturali

  Dolore al polpaccio destro o sinistro? Scopri qui la causa e la possibile soluzione...

Chiudi