Icona Whatsapp col dito medio su Android e Windows 10, ecco come vederla


Se si vuole mandare a quel paese qualcuno in maniera simpatica, ecco che Whatsapp ha allietato i suoi clienti con l’icona del dito medio.

icona dito medio whatsapp

L’argomento tiene banco da un paio di settimane e sta facendo discutere in maniera inevitabile e a volte accesa. Whatsapp, la app di messaggistica più usata in Italia e forse nel mondo, ha deciso di lanciare una piccola modifica, ossia l’introduzione dell’icona del dito medio. Gli utenti si sono divisi: c’è chi è rimasto perplesso, mentre c’è chi apprezza l’ironia. I giovani, infatti, utilizzano molto i cosiddetti emoji non solo per mandarsi a quel paese, ma anche per sdrammatizzare e prendersi in giro. La stessa cosa l’avranno pensato i programmatori della app, i quali hanno ideato il “middle finger”  versione digitale e introdurlo nei futuri aggiornamenti della app. Per chi invece non vuole aspettare e vuole già prendere per i fondelli i propri amici, ecco come ottenere l’emoticon con pochi semplici passaggi.


Il merito della scoperta del dito medio lo si deve a uno studente della Staffordshire University, il quale lo ha trovato sulla versione per Android 2.12.210. Se non si volesse cercare oppure aspettare l’uscita della versione nuova, si può scaricare l’icona sul sito emojipedia.org. Comunque è bene sapere che i programmatori hanno pensato bene di impegnarsi e creare ben sei varianti di colore sia del simbolo, ma anche delle icone della mano, in modo che passi un messaggio forte e chiaro, ossia no al razzismo.

Finora, chi è riuscito a trovare la versione e scaricarsela sul cellulare (rigorosamente Android), ma chi possiede un Windows Phone 8.1 e lo aggiorna a Windows 10, potrà fin da subito inviare e ricevere il simbolino. Su Emojipedia si rende noto che questi utenti avranno un emoji pack nuovo e soprattutto aggiornato: tra le tante novità, appunto, il dito medio in sei sfumature.

Ancora non pervenuto l’esito dell’aggiornamento “dito medio” per quanto riguarda gli iphoniani convinti. Si sa che la Apple è più lenta riguardo agli aggiornamenti di app esterne, ma non bisogna preoccuparsi: voci di corridoio indicano che l’aggiornamento ci sarà.

GD Star Rating
loading...
Icona Whatsapp col dito medio su Android e Windows 10, ecco come vederla, 1.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... app, dito medio, icone whatsapp
L’Europa League, il Masters di Madrid e non solo direttamente su smartphone

Il mese di maggio è ricco di eventi sportivi. Per il calcio, ci sono le...

Chiudi