Sony Xperia C5 Ultra: ideale per fare selfie



Sony Xperia C5 Ultra è un phablet dal prezzo contenuto e dalle interessanti caratteristiche tecniche. Scopriamole insieme

sony xperia c5 ultra

Lo scorso 3 agosto Sony ha presentato due nuovi dispositivi. L’annuncio ha confermato le insistenti voci che già da diversi mesi si susseguivano in rete. Sony ha mostrato al pubblico due nuovi smartphone appositamente preparati per andare ad occupare la fascia media. I due dispositivi sono Xperia M5 e Xperia C5 Ultra. All’interno dell’articolo parleremo di quest’ultimo.

Xperia C5 Ultra a motivo delle dimensioni del display può essere definito un phablet. Il display raggiunge infatti una diagonale di 6 pollici FullHD. Grazie ad una cornice ridotta ai minimi termini, quasi assente, è stato possibile mantenere una larghezza di 79.6 millimetri, inferiore rispetto a quella di prodotti concorrenti con display delle stesse dimensioni.

Xperia C5 Ultra è animato da processore MediaTek MTK6752 octa-core a 64 bit con frequenza da 1.7GHz e 2GB di RAM. La memoria per lo storage è da 16GB che può essere ulteriormente ampliata.

Il sistema operativo montato è Android Lollipop con alcune modifiche e personalizzazioni realizzate da Sony. Xperia C5 Ultra risulta particolarmente adatto per chi ama scattare selfie, dato che il modulo della fotocamera frontale è da 13MP arricchita con flash LED. La fotocamera principale è sempre da 13MP e offre a sua volta flash LED. In entrambe le fotocamere risulta assente il sistema per la stabilizzazione delle immagini.

-------------
-------------

Per questo phablet, Sony ha scelto una batteria da 2930mAh che dovrebbe garantire autonomia per almeno due giorni, a fronte di un utilizzo equilibrato. 

Per le vendite in Italia non abbiamo conferme ufficiali, ma se il prezzo resterà in linea con quello scelto da Sony per il mercato di Hong Kong dovrebbe aggirarsi intorno ai 390 euro.

Video:

via: http://www.theverge.com/2015/8/3/9088797/sony-xperia-c5-ultra-m5-specs

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, phablet, smartphone, sony
Nuovi smartphone: HTC Desire 626

HTC Desire 626 è uno smartphone di fascia media in arrivo a settembre, avrà memoria...

Chiudi