Samsung Galaxy Note 5, prezzo e caratteristiche



Samsung Unpacked 2015: dopo mesi di indiscrezioni ora è ufficiale. Samsung ha presentato Galaxy Note 5

samsung galaxy note 5

Il 13 agosto è stato un momento memorabile per Samsung e per i milioni di utenti che hanno seguito il live streaming dell’evento Unpacked 2015. I rumors che sono circolati su questo evento hanno finalmente avuto la conferma ufficiale. Samsung ha presentato S6 Edge+ e Note 5.

I principali concorrenti di iPhone 6 sono scesi in campo e la guerra è iniziata. Nel parlare di Galaxy Note 5 Samsung ha rivelato che il dispositivo è nato dall’unione ideale di altri due dispositivi molto conosciuti, il Galaxy S6 e il Note 4. In effetti Galaxy Note 5 ricorda Galaxy S6 sotto molti aspetti, sia per quanto riguarda l’estetica che per quanto riguarda i materiali utilizzati. Alcune modifiche hanno fatto storcere il naso ai più esigenti. Tra queste citiamo l’assenza di una batteria rimovibile (da 3000mAh) e del supporto alle schede microSD.

https://www.youtube.com/watch?t=13&v=CppgLnNM1PE

Andando con ordine Galaxy Note 5 ha un display da 5.7 pollci Super AMOLED con risoluzione QuadHD (2560*1440 pixel). Pur avendo un display in linea con quelli dei precedenti Galaxy Note, il nuovo phablet ha delle dimensioni leggermente inferiori rispetto ai suoi predecessori (153,2×76,1×7,6 mm).

-------------
-------------

Il processore è rimasto invariato, Samsung conferma  Exynos octa-core già presente all’interno di Galaxy S6, con l’unica differenza riguardante la memoria RAM associata che in Galaxy Note 5 è di 4GB. Il phablet sarà disponibile nella variante da 32 e 64GB.

Immancabile per la serie Galaxy Note è il pennino S Pen, che per Galaxy Note 5 è stato ridisegnato, ora risulta più lungo ed elegante.

Il sistema operativo montato è Android Lollipop 5.1 con modifiche nell’interfaccia apportate da Samsung. Le vendite di Galaxy Note 5 inizieranno il 21 agosto (Canada e USA). Il prezzo negli USA è stato stabilito a quota 696 dollari per la versione da 32GB e a 792 dollari per il modello da 64GB. In un primo momento Galaxy Note 5 non sarà commercializzato in Europa.

Video:

http://www.trustedreviews.com/samsung-galaxy-note-5-review

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... galaxy note, phablet
Sony Xperia C5 Ultra: ideale per fare selfie

Sony Xperia C5 Ultra è un phablet dal prezzo contenuto e dalle interessanti caratteristiche tecniche....

Chiudi