Samsung realizzerà un tablet da 18 pollici



Samsung prepara due nuovi tablet: uno da 18.4 pollici e uno da 12 pollici. Si tratta della risposta ufficiale al Surface 3?

tablet 18 pollici samsungAncora una volta Samsung è al centro di numerose indiscrezioni. In questa occasione però non si discute di nuovi possibili smartphone, bensì di due nuovi tablet su cui Samsung starebbe lavorando già da tempo. 

Il primo tablet, sempre stando alle indiscrezioni, avrà un display dalle dimensioni notevoli, ben 18.4 pollici. Tenendo conto delle dimensioni risulta evidente che il tablet (nome in codice Tahoe o SM-T760) si presterà per l’impiego in ambito professionale e forse anche scolastico. In assenza di scatti ufficiali possiamo solo provare ad immaginare come sarà il dispositivo. Qualche indiscrezione in più è trapelata su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche. Come già detto avrà un display LCD IPS da 18.4 pollici con risoluzione FullHD (1920*1080). Questo tablet sfrutterà il sistema operativo Android 5.1 e avrà al suo interno il processore Samsung Exynos 7580 con 2GB di memoria RAM. Pare pertanto che anche per questo dispositivo Samsung punterà su una soluzione proprietaria per quanto riguarda il processore.
La memoria per l’archiviazione dati sarà probabilmente da 32GB con la possibilità di espansione fino a 128GB grazie all’uso di una scheda microSD. Tahoe avrà anche due fotocamere, rispettivamente da 8 e 2.1MP. La nota dolente sembra riguardare la batteria da 5700mAh che secondo alcune fonte potrebbe penalizzare la resa.

Le anticipazioni si sono spinte oltre, rivelando la presunta esistenza di un secondo tablet, questa volta con un display SuperAMOLED da 12 pollici. Tra le possibili caratteristiche tecniche più quotate troviamo processore Intel Core M con 4GB di memoria RAM. Pare evidente che questo tablet rappresenterà nei piani di Samsung la risposta ufficiale Surface 3 di Microsoft.

Video:

Restiamo in attesa di una conferma ufficiale.

 

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, display, samsung
Nuovi smartphone: Honor 7i di Huawei. E con la fotocamera che si sposta

Huawei Honor 7i, uno smartphone di fascia medio-alta dalle ottime prestazioni, ma la vera sorpresa...

Chiudi