Assicurazione auto, ecco perchè quasi nessuno sceglie il furto incendio



Rc auto, pochi automobilisti scelgono la copertura furto-incendio. Ecco perchè

auto bruciata

In sede di stipula dell’Rc auto la scelta della copertura furto-incendio viene fatta in Italia da un numero ristretto di automobilisti, appena 9 su 100. E questo nonostante nell’ultimo anno i prezzi medi della copertura obbligatoria di responsabilità civile siano scesi di quasi il 20%.

Questo è quanto, tra l’altro, è emerso dall’ultima indagine che è stata realizzata dall’Osservatorio RC Auto del sito Facile.it, il che significa che nonostante tutto gli automobilisti italiani continuano a rinunciare alla copertura accessoria furto-incendio nonostante ogni anno nel nostro Paese, stando agli ultimi dati ACI, vengano rubate oltre 108 mila macchine.

La decisione di rimanere scoperti dal furto-incendio è frutto anche del fatto che il parco auto circolante in Italia è sempre più vecchio, ed anche per questo dall’indagine del sito di comparazione non sorprende il fatto che la copertura accessoria più gettonata è l’assistenza stradale con una percentuale di utenti che sfiora il 33% tra coloro che l’hanno selezionata all’atto del calcolo del preventivo.

Video:

Rispetto ad una media del 9,36% di automobilisti che aggiunge all’Rca la copertura furto ed incendio, su scala regionale gli automobilisti della Campania sono all’ultimo posto con il 2,68%, così come sono basse le percentuali in Puglia (5,68%) ed in Sicilia (5,42%). I più ‘coperti’ da furto e incendio sono invece gli assicurati Rc auto della Regione Abruzzo con il 12,38%, e poi Lazio con il 12,35%, e Regione Lombardia con l’11,08%. Leggermente sotto la media nazionale la Valle d’Aosta con il 9,02%, e gli automobilisti della Regione Basilicata con il 9%.
.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Assicurazione auto, ecco perchè quasi nessuno sceglie il furto incendio, 6.0 out of 10 based on 2 ratings
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... assicurazione, assicurazione auto, furto, furto d'auto, furto e incendio, incendio
Tariffe Rc auto in calo del 15% in tre anni secondo Ania

Assicurazioni auto, tariffe in diminuzione dal 2012 al 2015 secondo le rilevazioni del'Associazione Nazionale fra...

Chiudi