iPhone 6s e iPhone 6s Plus: tutte le caratteristiche [PARTE 1]

Apple svela iPhone 6s e iPhone 6s Plus: nuovi colori, nuovi materiali e 3D touch. Ecco le caratteristiche tecniche
Il 9 settembre a San Francisco presso il Bill Graham Civic Auditorium come promesso Apple ha rivelato numerose novità. Quasi tutte erano già state oggetto di numerose indiscrezioni negli scorsi mesi. Il momento più atteso era quello relativo alla presentazione dei nuovi iPhone, presentazione che Tim Cook ha lasciato praticamente per ultima.
iPhone è lo smartphone più amato e conosciuto del mondo e le vendite lo dimostrano. Basti pensare che solo in Cina si è registrato un incremento nelle vendite del 75%. Dopo una breve panoramica sui successi ottenuti da iPhone, Tim Cook ha presentato i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.
Il design, e le dimensioni del display di questi iPhone seguono fedelmente quelli dei predecessori, iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma le prime novità si possono già riscontrare nella struttura, dove è stato impiegato un alluminio più resistente (serie 7000), e nella colorazione, dato che iPhone 6s e iPhone 6s Plus saranno disponibili anche in rosa (rose gold).
I pannelli sono arricchiti con la tecnologia che per molto tempo abbiamo chiamato Force Touch, ma che Apple ha ribattezzato 3D Touch. La stessa tecnologia era già stata utilizzata con successo all’interno di Apple Watch, e consente di rilevare la forza esercitata sullo schermo per velocizzare la navigazione all’interno dei menù. 3D Touch è inoltre affiancato da un Taptic Engine, utile per dare un feedback tattile all’utente.
Anche l’aspetto hardware è stato notevolmente potenziato. Ci sono ancora numerosi dettagli relativi ai nuovi iPhone. La seconda parte di questo articolo ne analizzerà i principali.
via: http://www.macworld.co.uk
loading...