Nuovi iPhone: tutte le caratteristiche degli iPhone 6s e 6s plus [PARTE 2]



iPhone 6s e iPhone 6s Plus: hardware potenziato e consumi inferiori. Ecco prezzi e disponibilità

iphone 6s plus e 6s smartphone applePotete leggere la prima parte dell’articolo sulla recensione dei nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus.

Le migliorie hardware sono evidenti nel nuovo processore A9, che nonostante integri anche il coprocessore di movimento M9 risulta più piccolo e meno dispendioso dal punto di vista energetico. Nei test effettuati da Apple, A9 ha fatto registrare una velocità superiore del 78% rispetto al precedente modello.

D’ora in poi, grazie all’ottimizzazione dell’hardware che inciderà di meno sulla batteria, si potrà avviare Siri con il celebre comando “Hey Siri” anche quando iPhone non sarà in ricarica.

iPhone 6s e iPhone 6s Plus hanno fotocamera iSight posteriore da 12MP e come promesso da Apple consentirà un autofocus più rapido, e immagini di altissima qualità anche in luoghi scarsamente illuminati. Si evidenzia la presenza di flash True Tone e la possibilità di registrare video con risoluzione 4K.
Per quanto riguarda il modulo frontale ci si ferma a 5MP, ma la vera novità è rappresentata dalle Live Photos, immagini che possono essere arricchite con una anteprima video (immagini + audio) relative ad un secondo prima e un secondo dopo che è stata scattata la foto. Nella galleria sarà poi possibile rivedere queste anteprime effettuando sull’immagine una pressione superiore (opzione resa possibile dal 3D Touch). Le Live Photos potranno essere utilizzate anche come sfondi animati per il proprio iPhone.

Sul fronte connettività iPhone 6s e iPhone 6s Plus offrono un Wi-Fi di due volte più veloce rispetto al passato e pieno supporto alla tecnologia LTE Advanced. Il sistema operativo montato è ovviamente iOS 9.

-------------
-------------

Sempre parlando di iPhone, Apple ha lanciato un nuovo programma detto “iPhone Upgrade Program” che consentirà  di ottenere un nuovo iPhone ogni anno, versando una quota mensile di 32 dollari.

Per quanto riguarda il prezzo che avranno in Italia i nuovi iPhone, non ci sono comunicazioni ufficiali ma probabilmente non si scosterà molto da quello dei modelli precedenti, restando in un range compreso tra 749 e 1089 euro. 

Video:

Le vendite potrebbero iniziare in Italia solo dal prossimo ottobre (forse il 2), dato che il nostro Paese non rientra nella lista di quelli che potranno preordinare già dal 12 settembre.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, iphone, iphone 6s, iphone 6s plus, novità smartphone, risoluzione
iPhone 6s e iPhone 6s Plus: tutte le caratteristiche [PARTE 1]

Apple svela iPhone 6s e iPhone 6s Plus: nuovi colori, nuovi materiali e 3D touch. Ecco le caratteristiche tecniche...

Chiudi