Tablet ZenPad: Asus include l’assicurazione



La nuova linea Asus di Tablet ZenPad offre un’assicurazione di un anno che comprende anche i danni accidentali. Ecco come funziona.

Zenpad foto

I nuovi tablet marchiati Asus hanno ormai raggiunto anche il mercato italiano. A partire dall’11 settembre le vendite sono iniziate anche in Italia. Questa nuova linea che appartiene alla famiglia ZenPad offre tablet con display compresi tra i 7 e i 10 pollici. Operano tutti con Android 5.0 e sono animati da processore Quad Core.

In questo articolo ci limiteremo a parlare di ZenPad C 7.0 che rappresenta la soluzione più compatta offerta da Asus. ZenPad C 7.0 è caratterizzato da display IPS con risoluzione 1024*600 da 7 pollici. Ha il supporto dual sim e pertanto può anche svolgere la funzione di telefono. All’interno troviamo processore Intel Atom x3-C3230 con 1GB di memoria RAM. Le fotocamera sono da 0.3 e 2MP. Il prezzo di vendita è di 149.00 euro.

La vera novità che accompagna il lancio di questi modelli di tablet la troviamo nell’assistenza Asus, chiamata ZenCare++. Si tratta della prima società ad adottare una simile politica. Entro 15 giorni dal momento dell’acquisto il proprietario del tablet deve registrarsi sul sito Asus per poter attivare una garanzia con validità di un anno. Questa garanzia sarà valida per qualsiasi difetto possa manifestarsi nel tablet. Asus provvederà alla riparazione del dispositivo. La parte davvero interessante riguarda la prassi seguita da Asus in caso di danno accidentale causato da una distrazione del proprietario del dispositivo. Anche in questo caso il servizio ZenCare++ provvederà alla sostituzione del prodotto danneggiato con uno nuovo, se ancora disponibile, o con un modello più recente.

Questa scelta, come già detto per la prima volta in assoluto intrapresa da Asus, sembra rappresentare una strategia per invogliare gli utenti all’acquisto di un tablet marchiato Asus.

-------------
-------------

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, assicurazione, asus, caratteristiche tecniche, tablet
Nuovi iPhone: tutte le caratteristiche degli iPhone 6s e 6s plus [PARTE 2]

iPhone 6s e iPhone 6s Plus: hardware potenziato e consumi inferiori. Ecco prezzi e disponibilità...

Chiudi