Turismo area di Pompei, aperti i Bandi Creative Clusters della Regione Campania



Hai idee innovative per sviluppare il turismo a Pompei? Ecco i bandi a cui puoi partecipare

Scavi di pompei 2015

Creative Clusters Beni Culturali e Turismo‘ e ‘Creative Clusters Smart Cities‘. Sono questi i due Bandi aperti nella Regione Campania con la finalità di selezionare, per l’area di Pompei, idee innovative di sviluppo per città intelligenti e per la fruizione turistica.

Ne dà notizia l’Assessorato all’Internazionalizzazione, Innovazione e Start-up, nel precisare che i due Bandi sono promossi da Sviluppo Campania SpA che è una società in house della Regione Campania. Ai Bandi ‘Creative Clusters Beni Culturali e Turismo’ e ‘Creative Clusters Smart Cities’, per trasformare le idee innovative a tema in imprese di successo, possono partecipare, a patto di essere residenti e/o operanti sul territorio della Regione Campania, gli studenti, i laureati, gli imprenditori, i ricercatori ed anche gli spin-off universitari e industriali e le start-up innovative.

Tra i progetti presentati ed associati ai due Bandi, dopo la fase di selezione, si procederà per l’idea di business con un’attività di audit che sarà finalizzata a individuare e a fissare quelli che sono non solo i punti di forza, ma anche tutte le criticità.

Video:

Per entrambi i Bandi la scadenza, ai fini della presentazione delle domande, è fissata per le ore 12 del 5 ottobre del 2015. Su ‘Creative Clusters Beni Culturali e Turismo‘ e ‘Creative Clusters Smart Cities‘ è possibile tra l’altro saperne di più nel corso di un infoday che è stato fissato dalle ore 10 di mercoledì 23 settembre del 2015 a Napoli presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Parthenope.

-------------
-------------

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bando, campania, pompei
Irpef 2015, addizionale regionale: ecco le Regioni che l’hanno aumentata

Ecco le regioni che hanno aumentato l'addizionale regionale Irpef 2015. In Calabria e Molise è...

Chiudi