Cyclette ellittica vs tapis roulant: chi fa dimagrire di più?


Se si vuole perdere velocemente peso è meglio allenarsi con la ellittica o con il tapis roulant? Scopri qui la risposta.

cyclette donna

Tutti quelli che si prefiggono di perdere peso sanno benissimo che per riuscirci hanno bisogno di abbinare alla giusta alimentazione una costante attività fisica! Questo però non significa per forza iscriversi in palestra o avere un personal trainer, ma semplicemente ponderare bene il programma di allenamento, che nel caso del dimagrimento sano e veloce corrisponde con quello cardio. Il cardio fitness o semplicemente cardio come prima definito, è un tipo di allenamento che aiuta a bruciare grassi invece che gli zuccheri, semplicemente tenendo costante il battito cardiaco.

Per fare questo tipo di allenamento è necessario avere a disposizione almeno uno dei seguenti attrezzi: vogatore, cyclette, cyclette ellittica e tapis roulant!

-------------
-------------

Questi ultimi due sono tra gli attrezzi cardio più utilizzati e per quanto abbiano lo stessa efficacia, uno dei due si sospetta essere più rapido nel far perdere peso.

Per scoprire se tale supposizione sia esatta oppure no abbiamo pensato di mettere a confronto la cyclette ellittica e il tapis roulant e vedere chi dei due riesce a far perdere più peso o anche se la perdita è la stessa.

Dal confronto eseguito facendo allenare due persone per un’ora, ognuno su un attrezzo, e monitorato con gli adeguati mezzi, si è notato che entrambe fanno perdere massimo 400 calorie all’ora, però ciascuno presentava dei propri vantaggi.

Nello specifico, grazie all’utilizzo della cyclette ellittica e nello specifico di come è strutturata, le probabilità di lesioni alle ginocchia e caviglie sono minimi, mentre, con l’utilizzo del tapis roulant l’impatto sulle articolazioni del ginocchio e delle caviglie è più alto e può portare a lesioni alle stesse.

Video:

In conclusione si vuole ricordare che le informazioni riportate hanno solo valenza descrittiva e divulgativa e non elusiva del parere di un esperto.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *