Card di viaggio Trenitalia per i pendolari, parte la sperimentazione in Piemonte

Trenitalia pass, cos’è e a cosa serve
Si chiama Trenitalia Pass, ed è la nuova card pensata dalla società del trasporto ferroviario per i pendolari. Grazie ad un accordo che è stato siglato con CartaSi, infatti, la Trenitalia Pass funziona come una comune carta di pagamento ma nello stesso tempo permette di acquistare e di ‘caricare’ sulla card gli abbonamenti regionali di Trenitalia e i titoli integrati Formula con l’eccezione dell’abbonamento annuale studenti.
La sperimentazione della nuova card Trenitalia Pass è partita dalla Regione Piemonte con un duplice obiettivo per la società del trasporto ferroviario: permettere presto l’utilizzo della card per acquistare e per caricare tutti i titoli di viaggio includendo pure quelli relativi alla rete ad Alta Velocità con le Frecce; estendere la validità di Trenitalia Pass in altre Regioni italiane al fine di rendere il servizio di trasporto ferroviario sempre più integrato.
Trenitalia Pass, la cui durata è pari a quattro anni, si può utilizzare sul sito Internet di Trenitalia, presso le biglietterie di stazione, nelle agenzie di viaggio e presso le macchinette emettitrici self service. Per attivare la funzione pagamenti con Trenitalia Pass, carta chip&pin con tecnologia contactless, basterà effettuare la prima ricarica a mezzo bonifico bancario oppure effettuando una ricarica in contanti presso una ricevitoria del circuito Sisalpay. Per i residenti nella Regione Piemonte la Trenitalia Pass viene rilasciata subito nei punti di assistenza che sono presenti a Torino presso le stazioni ferroviarie di Torino Lingotto e di Torino Porta Susa.
link: http://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/Piemonte/La-Smart-Card-Trenitalia
loading...