Nuovi Smartphone: HTC One A9



Arriva HTC One A9, il primo smartphone One ad utilizzare Android Marshmallow. Ecco tutte le caratteristiche tecniche.

HTC One A9Il 20 ottobre si è rivelato un giorno importante per HTC a motivo della presentazione avvenuta in contemporanea mondiale dell’ultimo smartphone della famiglia One. L’ultimo arrivato è diventato in un certo senso il primo. Perché HTC One A9 è il primo della sua fortunata famiglia ad utilizzare l’ultima versione di Android, Android Marshmallow.

Il futuro di HTC One A9 si prospetta radioso dato che rappresenterà il top di gamma della società per i prossimi mesi. Manterrà questo primato fino al momento della presentazione di un successore di HTC One M9.

Per HTC One A9 si è deciso di adottare una linea apertamente ispirata a quella della serie M. Su questa somiglianza HTC non ha fatto mistero. Il design non è identico a quello dei dispositivi della serie M, e risulta con una linea ancora più pulita. Questa scelta sembra ricordare da vicino quella di un altro smartphone, prodotto da una delle concorrenti di HTC, Apple. Le polemiche in tal senso non hanno tardato ad arrivare e alcuni hanno già parlato di una copia di iPhone 6s.

HTC One A9 ha una lunghezza di 145.75 millimetri, una larghezza di 70.8 millimetri e 7.26 millimetri di spessore, per un peso totale di 143 grammi, ed è caratterizzato da un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione 1920*1080 pixel con protezione fornita da Gorilla Glass 4.

Ad animare il processore troviamo Qualcomm Snapdragon 617 octacore con 64 bit e 2GB di memoria RAM. La ROM è di 16GB ulteriormente espandibile con microSD.

-------------
-------------

Il modulo fotocamera da 13MP risulta protetto da un vetro di zaffiro che lo rende resistente ad urti e graffi. Per la fotocamera anteriore la scelta è ricaduta nuovamente sulla tecnologia UltraPixel. La batteria è da 2150 mAh.

HTC One A9 monta sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con personalizzazioni effettuate dalla stessa HTC. La disponibilità è attesa a partire per il mese di novembre, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 650 euro.

via: http://www.techradar.com/

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, Android Marshmallow, caratteristiche tecniche, htc, htc one
Nuovi Smartphone: One Plus X

One Plus X: tutto pronto per il lancio atteso per il 29 ottobre. Ecco le...

Chiudi