Unico sistema operativo Chrome OS e Android, ecco cosa succederà


La fusione tra Chrome OS e Android è già stata annunciata. Ecco cosa cambierà.

chrome os e android

Un’importante novità arriverà in breve tempo secondo i progetti di Google. Big G sta infatti pianificando la fusione dei suoi due sistemi operativi, Chrome OS e Android. I due andranno ad operare in un unico sistema operativo. La rivelazione arriva dal Wall Street Journal che ha anche spiegato le motivazioni dietro quella che potrebbe sembrare una scelta insolita.

L’obiettivo di Google è quello di sfruttare l’indiscusso successo di Android per potenziare ulteriormente Chrome OS, con l’evidente intenzione di rendere i Chromebook ancora più interessanti per il grande pubblico. Una strategia, per dirla con poche parole che mira a rafforzare il settore desktop e notebook made in Google.


A breve potremo vedere i primi prototipi di Notebook e desktop con sistema operativo Android. Si tratterà di un Android rivisto ed adattato con tutti gli accorgimenti del caso per offrire la migliore esperienza d’uso sui laptop.

Assisteremo quanto prima ad un allontanamento d Chrome OS per un’avvicinamento ad Android, che diventerà il sistema operativo di punta della società di Mountain View. La scelta sembra essere stata fortemente voluta dal CEO Sundar Pichai, in passato responsabile del team Android e Chrome.

-------------
-------------

Google è già al lavoro per rendere compatibili le applicazioni Android su Chrome OS. In questo modo i Chromebook potranno avere accesso alle numerose applicazioni già disponibili per Android.

 C’è molta attesa per la presentazione ufficiale di questo nuovo sistema operativo ibrido. A tal riguardo Google potrebbe decidere di rivelare qualcosa di più già entro il primo semestre del 2016, forse in occasione del Google I/O. Per il debutto sul mercato è realistico aspettarsi un’attesa più lunga che potrebbe protrarsi fino al 2017.

Video:

via: http://www.lemonde.fr

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... android, chrome, chrome OS, google
Nuovi Smartphone: HTC One A9

Arriva HTC One A9, il primo smartphone One ad utilizzare Android Marshmallow. Ecco tutte le...

Chiudi