Promoweekend: viaggi in treno gratis sabato e domenica, ecco chi può usufruire della promozione


Viaggi gratis nei fine settimana di novembre 2015, Trenitalia lancia Promoweekend

binario treno viaggiAl fine di promuovere il turismo dolce e sostenibile, quello del fine settimana caratterizzato dalle classiche gite fuori porta, Trenitalia in Toscana ha lanciato ‘Promoweekend‘, la promozione che permette, a chi è abbonato sulle linee ferroviarie regionali, di viaggiare gratis il sabato e la domenica.

Promoweekend‘ nasce in forza ad un accordo siglato tra la Regione Toscana e la Direzione regionale Toscana di Trenitalia a favore di tutti coloro che sono in possesso di un qualsiasi abbonamento regionale o sovraregionale con almeno l’origine o la destinazione sul territorio toscano.

L’unica condizione da rispettare è che l’abbonato Trenitalia sulle linee ferroviarie regionali della Toscana salga a bordo con un compagno di viaggio che, per lo stesso giorno della partenza, acquista un regolare biglietto di corsa semplice a tariffa intera.

-------------
-------------

Promoweekend‘ è l’iniziativa ideale per organizzare gite fuori porta spostandosi in treno, come sopra accennato, ed in generale per visitare le città d’arte della Regione Toscana oppure per raggiungere la costa con la famiglia visto che i bimbi fino a 4 anni viaggiano gratis, mentre per i ragazzi fino ai 12 anni c’è lo sconto del 50% rispetto alla tariffa base intera.

Video:

Ricordiamo che già da tempo l’abbonamento regionale si può acquistare online, dal sito di Trenitalia, semplicemente scegliendo il treno, indicando la data di nascita, e scegliendo l’orario di partenza ed il periodo di validità. Dopo aver effettuato il pagamento l’abbonato riceverà via mail il titolo di viaggio in formato pdf. Basterà stampare su foglio A4 l’abbonamento al fine di poter salire subito a bordo treno.

GD Star Rating
loading...
Promoweekend: viaggi in treno gratis sabato e domenica, ecco chi può usufruire della promozione, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... Promoweekend, toscana, trenitalia
Bologna, mostra sull’Egitto al Museo Archeologico: biglietti a metà prezzo per chi arriva in treno

Mostra egiziana a Bologna, tutte le informazioni 'Egitto. Splendore millenario'. E' questo il titolo di...

Chiudi