Come spostarsi a Roma per il Giubileo 2015, il Giubileo della Misericordia


Giubileo 2015, card speciali trasporti e treni per raggiungere San Pietro

san pietro romaIn vista del Giubileo Straordinario della Misericordia, che inizierà l’8 dicembre 2015, è stato già messo a punto il programma che, per quel che riguarda i trasporti, prevede un potenziamento dell’offerta a favore dei pellegrini.

Tra le novità in vista dell’anno giubilare c’è la ‘Lazio Unica Pass, Speciale Giubileo’, che è una carta ricaricabile con l’immagine del Santo Padre che permette di spostarsi prendendo da e per la Capitale i treni regionali e Metrebus. La ‘Lazio Unica Pass, Speciale Giubileo‘ potrà essere acquistata in quattro possibili versioni: c’è la card settimanale oppure quelle per 24, 48 e 72 ore.

-------------
-------------

Per chi sceglierà di spostarsi in treno Trenitalia proporrà pure un’altra carta, la ‘Omnia Card’ che permetterà di usufruire di sconti. Trenitalia, nel ricordare di essere il vettore ufficiale per quel che riguarda i pacchetti viaggio che, durante il Giubileo, saranno promossi dall’Opera Romana Pellegrinaggi, fa presente che la Omnia Card sarà acquistabile attraverso i propri canali di vendita.

Per tutti i pellegrini che vorranno raggiungere San Pietro in treno le Ferrovie hanno allo stesso modo potenziato l’offerta che si va ad aggiungere ai quasi 250 treni regionali previsti ogni giorno. Trattasi,nello specifico, dei seguenti sei collegamenti nazionali da e per Roma San Pietro: due treni Notte da/per Torino, due treni Intercity Sestri Levante – Napoli, e due treni Frecciabianca da/per Genova.

Video:

Chi invece arriverà in auto per il Giubileo potrà lasciare il veicolo nelle stazioni di interscambio, che sono dotate di parcheggi, per poi proseguire in treno. Le stazioni in interscambio sono quelle di Roma Tiburtina, Fiumicino, Roma Aurelia, Ciampino e La Storta.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... fiumicino, giubileo, giubileo della misericordia, intercity, papa, roma, trenitalia, treno
Promoweekend: viaggi in treno gratis sabato e domenica, ecco chi può usufruire della promozione

Viaggi gratis nei fine settimana di novembre 2015, Trenitalia lancia Promoweekend Al fine di promuovere...

Chiudi