Regali solidali di Natale aziendali


Regali natalizi diversi dal solito: Airc per un Natale solidale

regali di natale airc Ogni anno per le piccole e medie aziende si ripropone l’ardua scelta dei regali di Natale da fare a clienti e dipendenti: un piccolo dono che non sia scontato e banale e che, anzi, venga apprezzato per il suo valore intrinseco dal destinatario.

La scelta non è mai semplice, perché il rischio di apparire noiosi e scontati è davvero molto alto: penne, cappellini, t-shirt sono beni ormai superati, perché si è compreso che non portano nessun vantaggio o beneficio ai destinatari e anzi spesso vanno a finire direttamente tra le cose da buttare, che nessuno utilizzerà e tantomeno indosserà mai.

Ancora più complicata è la scelta da effettuare per i biglietti d’auguri: che biglietti scegliere? Di quale formato? E che messaggio di auguri inserire per la proprio clientela?

I gadget natalizi per le aziende e i classici regali di natale aziendali hanno sempre un duplice scopo: se da un lato infatti sono un gradito dono da fare a clienti e dipendenti per fidelizzarli e ringraziarli della fiducia e stima accordata, dall’altro servono anche a veicolare un messaggio importante da parte dell’azienda stessa.

 

Un’idea regalo di natale per i propri clienti o dipendenti che sia particolarmente originale e gradita veicolerà un messaggio positivo, che indurrà clientela e dipendenti a pensare all’azienda o al marchio in modo piacevole e quindi, probabilmente, a continuare a beneficiare ed usufruire dei prodotti o servizi offerti dall’azienda stessa.

Per una scelta che colpisca davvero nel segno, l’opzione più indicata è quella di rivolgersi all’AIRC. L’AIRCAssociazione Italiana per la Ricerca sul Cancro – è impegnata nel campo della ricerca oncologica in Italia fin dal lontano 1965. Nato come ente privato senza fini di lucro, l’AIRC ha, fin dalla sua nascita, la mission di promuovere la ricerca oncologica nel nostro paese e fare campagne per diffondere al pubblico le informazioni più corrette e veritiere nel delicato campo dei tumori, anche di quelli pediatrici. Oggi questa Associazione conta oltre 4.500.000 di sostenitori e il suo impegno, le sue conquiste e i passi in avanti effettuati nel campo oncologico grazie ai finanziamenti ottenuti dall’AIRC sono riconosciuti anche in ambito internazionale.

-------------
-------------

Nonostante la crisi economica che da anni ormai attanaglia il paese, i regali di natali o i semplici biglietti di auguri per inviare un messaggio di trascorrere delle feste serene, ancora non sono andati in pensione. Le aziende puntano al risparmio e naturalmente devono mantenersi entro budget prestabiliti, ma un segno tangibile di ringraziamento e stima verso i propri dipendenti o i propri fornitori o interlocutori esterni che scelgono ogni giorno i prodotti e i servizi aziendali, è doveroso. Lo è in ogni occasione speciale e ancor di più durante una festività così sentita come quella natalizia.

Omaggiare tutte le persone che si rapportano con l’azienda e con essa hanno un contatto diretto è una forma di cortesia e le piccole, medie e grandi aziende lo sanno e non vogliono farsi trovare impreparate. E allora, in anni così difficili dove si stanno riscoprendo – fortunatamente – tutti i valori più autentici, dove si è finalmente arrivati a comprendere che non conta più solo la forma, ma occorre puntare solo alla sostanza e a ciò che conta davvero nella vita, perché non scegliere un regalo fatto con il cuore?

Per i regali di natale aziendali, affidarsi ad un’Associazione con una mission importante come quella dell’AIRC non solo sarà una scelta che veicolerà un messaggio più che positivo, ma farà sentire il destinatario del pensiero o biglietto d’auguri parte integrante di un progetto valido e pieno di significato, come quello della ricerca oncologica e della ricerca oncologica pediatrica.

Si fornirà un sostegno concreto a tutte le attività di ricerca dell’Associazione, ottenendo in cambio un gadget speciale che non potrà che intenerire il cuore di chiunque lo riceverà. Uno scambio reciproco, perché l’esborso corrisposto dalle aziende per l’acquisto dell’oggettistica prescelta e dei biglietti di auguri per natale, verrà sicuramente compensato in termini di reputation: le persone sono sempre più attente ai temi di tipo sociale e si interessano sempre di più a ricerca scientifica e temi ambientali. Non potranno quindi non apprezzare la scelta di un’idea regalo pensata e non banale, da cui il destinatario si sentirà piacevolmente omaggiato e parte integrante di un progetto dall’inestimabile valore etico, morale e di solidarietà. E in più i gadget natalizi per le aziende proposti dall’AIRC sono anche bellissimi, moderni e in grado di soddisfare ogni esigenza!

 

Per scoprire quali sono i regali di Natale di AIRC visita i seguenti siti:

www.natale-aziende.it

www.airc.it/aiutare-la-ricerca/idee/natale

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... airc, natale, regali, regali di natale, ricerca scientifica
riciclare regali
Riciclare i regali di Natale, con la crisi si fa sempre di più

Come riciclare i regali di Natale e quanti sono quelli che lo fanno Finite le...

Chiudi