Fino al 24 dicembre a Milano trasporti pubblici gratis o quasi. Ecco i dettagli


Autobus e tram a Milano gratis oppure con il solo biglietto di singola corsa

Tram milano

Fino alla vigilia di Natale 2015, a Milano si potrà viaggiare sui mezzi pubblici a costo zero o al più al prezzo del biglietto singolo per l’intera giornata. Nell’ambito del piano anti-smog, infatti, fino al 24 dicembre del 2015 è gratuito BikeMi, il servizio di utilizzo di biciclette in condivisione, così come viaggia gratis chi accompagna i bambini a scuola utilizzando i mezzi di superficie.

Inoltre, come sopra accennato, dal 17 al 24 dicembre del 2015 a Milano il biglietto singolo per il bus, per il tram e per la metropolitana avrà validità per tutto il giorno. Gli incentivi per l’uso dei mezzi pubblici sono stati messi a punto dall’Amministrazione Comunale d’intesa con l’Azienda Trasporti Milanesi e considerando il persistere, in tutta la pianura padana, di valori di PM10 nell’aria oltre quelli che sono i livelli di attenzione.

-------------
-------------

I biglietti per i mezzi pubblici, acquistabili anche tramite App ufficiale di ATM e con il servizio via Sms, sono disponibili nella versione urbana, interurbana, oppure c’è il biglietto cumulativo per gli spostamenti sia sulla rete urbana sia sulla rete interurbana. Ed ancora i biglietti per Fiera Milano e quelli per turisti.

Per quel che riguarda i canali fisici di acquisto, è possibile comprare i biglietti presso i distributori automatici presenti in tutte le stazioni della metropolitana con monete, banconote ed anche Bancomat e carta di credito. Ed ancora presso gli ATM Point e nelle rivendite autorizzate sparse su tutto il territorio urbano e sulle linee interurbane, dalle edicole alle tabaccherie e passando per i bar e le cartolerie.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... autobus, dicembre, milano, natale
Regali solidali di Natale aziendali

Regali natalizi diversi dal solito: Airc per un Natale solidale Ogni anno per le piccole...

Chiudi