Smartphone con batteria che dura tantissimo: K10000



Lo smartphone che dura fino a 15 giorni senza bisogno di una ricarica esiste. K10000 è lo smartphone cinese con batteria da 10.000mAh e autonomia lunghissima

k10000 batteria lunga durata

Tra le varie caratteristiche più ricercate in un dispositivo, e specialmente in uno smartphone una spicca su tutte le altre. Ci riferiamo all’autonomia del dispositivo.

Questa necessità spesso non coincide con gli obiettivi primari delle società produttrici dei modelli di smartphone più blasonati. Queste ultime sembrano puntare tutto su design accattivanti, sulle numerose funzioni offerte e sulle elevate prestazioni, tutte cose che vanno ad incidere in modo negativo sulla durata della batteria.

I prodotti offerti da società meno conosciute, stanno in parte cercando di risolvere il problema della batteria. Un esempio è fornito dall’azienda cinese Oukitel che ha recentemente annunciato un nuovo smartphone chiamata Oukitel K10000. Il nome insolito è dovuto alla presenza di una batteria integrata da 10.000mAh. Grazie ad alcune scelte e alla potenza della batteria, la società assicura una autonomia di almeno 10 giorni con una singola carica.

Oukitel K1000 ha un display HD da 5.5 pollici (1280*720 pixel) e ha al suo interno processore MediaTek MT6735 con 2GB di memoria RAM e uno storage di 16GB ulteriormente espandibile grazie a microSD fino a 32GB. Lo smartphone è dual-SIM (microSIM), e la seconda microSIM può essere alloggiata nello spazio dedicato alla microSD. Lo smartphone opera con Android 5.1 Lollipop.

-------------
-------------

Una delle funzioni più interessanti di Oukitel K10000 sembra essere quella che offre la possibilità di ricaricare altri dispositivi. Ad esempio la società ha assicurato che la batteria di K10000 sarebbe in grado di ricaricare per ben tre volte la batteria di iPhone 6S.

Le vendite di questo smartphone non sono state avviate in Europa, ma l’acquisto è tuttavia possibile da rivenditori stranieri. Il prezzo di vendita è di 239 dollari.

Video:

via http://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-3360024/The-phone-15-DAYS-single-charge-Chinese-firm-reveals-long-lasting-Android-handset.html

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... batteria, batteria di lunga durata, batterie smartphone, k10000, novità smartphone, risparmio batteria
Nuovi iPhone: tutte le caratteristiche degli iPhone 6s e 6s plus [PARTE 2]

iPhone 6s e iPhone 6s Plus: hardware potenziato e consumi inferiori. Ecco prezzi e disponibilità...

Chiudi