Viaggi all’estero, crollano le prenotazioni verso Francia e mete a lungo raggio



Meglio l’Italia che la Francia per le prenotazioni di viaggio nel periodo di Natale e Capodanno, ecco perchè

tour eiffel parigi

Per le feste natalizie e per Capodano, viaggio all’estero? No, grazie! E’ questa al momento la risposta alla domanda, da parte della maggioranza delle famiglie italiane, considerando il trend di prenotazioni delle ultime tre settimane.

In particolare, secondo quanto reso noto da Assoviaggi-Confesercenti, associazione italiana agenzie di viaggi e turismo, interpellata dall’agenzia di stampa Adnkronos, il crollo delle prenotazioni di viaggi all’estero da parte degli italiani si sta registrando sotto le festività verso la Francia e con destinazione le mete a lungo raggio, dai Caraibi all’Oriente e passando per l’Africa e l’Oceano Indiano.

La percentuale di disdette più alta riguarda proprio la Francia, a seguito delle stragi di Parigi dello scorso 13 novembre, mentre per il resto le agenzie di viaggi non hanno dovuto far fronte a cancellazioni superiori a quelle dello scorso anno. ‘Il periodo è molto difficile e coinvolge un numero di addetti e imprese notevole’, ha dichiarato Gianni Rebecchi, il presidente Assoviaggi-Confesercenti, che ha anche annunciato d’aver avviato degli incontri con le Regioni, attraverso gli assessorati al turismo, per chiedere lo stato di crisi per il settore.

Video:

Per quel che riguarda invece la domanda turistica interna, Assoviaggi-Confesercenti fa presente come nel complesso l’Italia stia tenendo anche se non si può dire che si stia registrando una corsa alle prenotazioni, anche per Roma nonostante l’inizio del Giubileo. ‘Certo che’, ha comunque precisato il presidente Rebecchi, ‘non guarderei all’Italia con il pessimismo con cui stiamo guardando alle altre destinazioni‘.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia viaggi, confesercenti, francia, italia, natale, parigi
Acquisti di Natale 2015, ecco come spendono le famiglie italiane

Spese di Natale, un terzo del budget è per pranzi e cene Sotto le festività...

Chiudi