Samsung Galaxy A9: annuncio ufficiale



Samsung Galaxy A9: il nuovo phablet Android arriverà nel 2016. Ecco caratteristiche e prezzi

samsung galaxy a9

Samsung ha deciso di annunciare il nuovo smartphone Android. L’annuncio ufficiale è arrivato in Cina il 24 dicembre. Il dispositivo si chiama Samsung Galaxy A9 ed entrerà a far parte della famiglia di smartphone già annunciati all’inizio di dicembre: Galaxy A3. Galaxy A5 e Galaxy A7.

Galaxy A9 è caratterizzato da un display Super AMOLED da 6 pollici FullHD (1920*1080 pixel). All’interno dello smartphone, che per le dimensioni sarebbe meglio chiamare phablet, troviamo processore octa core Snapdragon 652 a 1,8 GHz con 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria per l’archiviazione dati, ulteriormente espandibile grazie a microSD fino a 128GB.

 


Le fotocamere sono rispettivamente da 13 e 8MP. Il punto di forza di questo dispositivo sembra essere la batteria da 4.000mAh (non rimovibile) che dovrebbe garantire un utilizzo di un’intera giornata a fronte di una singola carica. Il potenziamento della batteria scelto da Samsung per Galaxy A9 è notevole, specie se si tiene conto del fatto che la batteria di Galaxy A8 (precedente modello) era da 3.050mAh e che quella di Galaxy S6 è da 2.550mAh.

Nel tasto home troviamo inoltre il lettore delle impronte digitali, utile per sbloccare lo smartphone e per utilizzare le funzioni di pagamento Samsung Pay.

-------------
-------------

Il sistema operativo montato è Android 5.1.1 Lollipop, ma a quanto pare Samsung sarebbe in procinto di rilasciare l’aggiornamento alla versione 6.0 Marshmallow.

Al momento non sono state comunicate informazioni relative al prezzo e ad una eventuale disponibilità/commercializzazione nei mercati europei. Tali aggiornamenti saranno molto probabilmente comunicati a breve. Solo allora potremo sapere se Galaxy A9 raggiungerà anche l’Italia.

via: http://www.digitaltrends.com/mobile/samsung-galaxy-a9-news/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in galaxy a, galaxy a9, smartphone
Smartphone con batteria che dura tantissimo: K10000

Lo smartphone che dura fino a 15 giorni senza bisogno di una ricarica esiste. K10000...

Close