Internet veloce a 1.2Gb al secondo: la connessione ad Abu Dhabi



Una connessione internet veloce, anzi superveloce. Accade in un albergo ad Abu Dhabi, dove si naviga a 1.2Gb al secondo.

donna al computer

Gli alberghi offrono sempre di più ai propri clienti. Uno dei servizi ormai diventati lo standard riguarda la connessione ad Internet. La presenza di una connessione Wi Fi a velocità elevata è un punto fermo degli alberghi più quotati.

Le catene che puntano sull’eccellenza non si limitano ad offrire una rete Wi Fi ma puntano tutto su una qualità di connessione altissima. Un esempio di questa tendenza arriva dall’albergo Jannah Burj Al Sarab ad Abu Dhabi.

L’albergo è in grado di offrire una velocità di navigazione da sogno, da 1.2Gbps. Prendendo per buona la stima fornita dall’albergo e confrontandola con i vari report disponibili, si tratterebbe della velocità di navigazione più alta al mondo. Il record raggiunto in quanto a velocità era di 270Mbps. Facendo una media della velocità raggiunta dagli alberghi più famosi al mondo otteniamo un valore incluso tra i 100 e i 250Mbps.

 


Il valore ottenuto al Jannah Burj Al Sarab è davvero impressionante. Il raggiungimento di una tale velocità è da attribuire ai recente rinnovamenti delle infrastrutture di rete.

-------------
-------------

La velocità da 1.2Gbps, non sarà sfruttata da un singolo cliente, ma dovrà essere ovviamente divisa per tutti gli ospiti dell’albergo. Nello specifico all’interno del Jannah Burj Al Sarab sono presenti 318 lussuose stanze. Con una tale connessione è garantita una navigazione ottimale a tutti i clienti.

Il servizio ad alta velocità sarà lanciato alla fine di novembre e per l’occasione sarà organizzato un evento speciale. Una simile velocità di navigazione resterà un sogno irraggiungibile per la maggior parte di noi.

VIA: http://www.prnewswire.com/news-releases/abu-dhabi-hotel-boasts-worlds-fastest-internet-connection-564832761.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in abu dabhi, adsl, internet
Bidtotrip, il sito innovativo per chi vuole vacanze di lusso a prezzi stracciati

Startup turismo, Bid To Trip per due settimane nella Silicon Valley Bidtotrip, la startup dei...

Close