Prestito cure mediche, ecco a chi rivolgersi per ottenerlo



Come fare per poter ottenere un prestito e i consigli di Altroconsumo

stetoscopio medico

Per curarsi spesso l’unica soluzione è quella di mettere mano al portafoglio, con la conseguenza che altrettanto spesso si rinuncia a causa delle scarse disponibilità economiche. Una soluzione per curarsi subito senza aspettare è quella di stipulare un prestito con una banca o con una società finanziaria, ma è necessario scegliere bene per evitare brutte sorprese.

In primis l‘importo da finanziare deve essere sostenibile, ovverosia tale che il pagamento delle rate mensili non generi in famiglia una condizione di sovraindebitamento. Prima di sottoscrivere il contratto occorre inoltre fare attenzione al tasso di interesse applicato, ed in particolare al Taeg, ed alle spese accessorie a partire dall’eventuale abbinamento al prestito per le cure mediche di una copertura assicurativa.

In merito l’Associazione Altroconsumo ricorda che se la concessione del prestito è subordinata alla stipula di una polizza, il contraente ha dieci giorni di tempo per scegliere un prodotto che sia anche diverso dall‘assicurazione sul credito proposta dalla banca o dalla società finanziaria.

Video:

Sono inoltre 14, dalla firma del contratto, i giorni a disposizione per recedere senza costi da un prestito sottoscritto per le cure mediche, come per ogni altra finalità. Ed il tutto fermo restando che in ogni momento è possibile estinguere il prestito in anticipo pagando al più una commissione dell’1% sul capitale residuo. La percentuale si dimezza allo 0,5% per estinguere il credito all’ultimo anno di prestito e, comunque, non sono previste commissioni nel caso in cui il debito residuo non superi la soglia dei 10 mila euro.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Prestito cure mediche, ecco a chi rivolgersi per ottenerlo, 6.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... altroconsumo, prestiti per cure mediche
Cambio conto corrente: le banche non sono pronte, indagine Altroconsumo

Secondo Altroconsumo cambiare banca richiede troppo tempo, ecco i risultati dell'ultimo rapporto Per rendere il...

Chiudi