Error 53 di iPhone: Apple corregge il bug



Per rimediare al problema Error 53 Apple ha disposto un nuovo aggiornamento iOS per ripristinare gli iPhone bloccati

error 53 iphone

Il problema dell’Error 53 aveva creato non pochi disagi ad alcuni utenti Apple. La problematica è stata riscontrata nei dispositivi che avevano subito delle modifiche al sensore del Touch ID eseguite tramite un canale diverso da quello ufficiale. A seguito dell’aggiornamento di iOS il dispositivo era reso inutilizzabile a motivo di un errore, chiamato Error 53, che impediva l’utilizzo dell’iPhone per motivi di sicurezza. Questo sistema di sicurezza sarebbe scattato per sventare il tentativo di un eventuale malintenzionato di aggirare il Touch ID per poter accedere alle informazioni contenute all’interno del dispositivo. Il sistema impedisce tuttavia anche al proprietario dell’iPhone di sostituire il Touch ID in caso di rottura senza dover passare obbligatoriamente da un Apple Store.

Prendendo coscienza del problema Apple è corsa ai ripari provvedendo un nuovo aggiornamento iOS, per sbloccare gli iPhone resi inutilizzabile dall’apparizione dell’Error 53.

Tra le varie motivazioni che hanno spinto la società di Cupertino ad agire in modo concreto per la risoluzione del problema deve aver giocato un ruolo determinante la minaccia di una class-action avanzata dagli utenti coinvolti nella vicenda.

L’aggiornamento disposto da Apple non sarà diffuso indiscriminatamente a tutti i dispositivi secondo le classiche modalità, ma sarà rilasciato esclusivamente per quei dispositivi che si trovano attualmente bloccati per l’Error 53.

-------------
-------------

L’Error 53 non sarebbe un problema nuovo, ma la sua notorietà è dovuta ad un articolo apparso sul Guardian all’inizio di febbraio.

Dopo l’aggiornamento sarà possibile utilizzare nuovamente il proprio iPhone, per riattivare le funzioni del Touch ID sarà invece necessario un intervento fisico sul dispositivo da parte di Apple stessa.

Video:

https://support.apple.com/en-us/HT205628

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, bug, error 53, iphone
iPhone 7, tolto il jack audio, ecco perchè

Le ultime indiscrezioni su iPhone 7 riguardano il comparto audio: eliminato il jack da 3.5 a...

Chiudi