Studi di settore, Agenzia delle Entrate: parte il piano di revisione 2016



Revisione per 67 studi di settore, ecco i dettagli

elettricista 2016

In materia di studi di settore, per il periodo di imposta 2016, è ufficialmente scattato il piano di revisione/manutenzione.

Questo dopo che, a seguito del parere favorevole che è stato espresso, il 2 dicembre del 2015, dalla Commissione degli esperti, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate ha firmato un provvedimento finalizzato a rivedere 67 studi di settore così suddivisi: 21 studi di settore relativi al commercio, 20 del settore delle manifatture, 19 dei servizi e 7 riservati alle attività professionali.

 


Quello del ‘tagliando di controllo‘ per gli studi di settore, riporta il quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate FiscoOggi, è un appuntamento con cadenza annuale e con la comunicazione degli studi da rivedere proprio negli ultimi giorni del mese di febbraio. In ottemperanza all’articolo 10-bis, comma 1, della legge 146/1998, gli studi di settore vengono sottoposti a revisione con il fine di fare in modo che questi, essendo degli strumenti accertativi, mantengano la loro rappresentatività rispetto alla realtà economica alla quale si riferiscono.

Al termine della revisione gli studi di settore soggetti a modifica potranno poi essere applicati, a partire dall’anno di imposta 2016, come sopra accennato, previo via libera definitivo da parte del Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che al riguardo sarà chiamato ad emanare un apposito decreto.

-------------
-------------

In base alle analisi ed alle elaborazioni che saranno effettuate, l’Agenzia delle Entrate fa presente che potrebbe verificarsi l’accorpamento di più studi di settore e/o un eventuale trasferimento di codici di attività da uno studio di settore ad un altro sottoposto a revisione.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in agenzia delle entrate
donna camion foto
Agevolazioni fiscali autotrasporto: Mef fissa le nuove deduzioni forfetarie. Ecco quali sono

Deduzioni per autotrasportatori, le cifre aggiornate Per il periodo di imposta 2014 le deduzioni forfetarie...

Close