Francis McCrory, quadri di pioggia da vedere assolutamente


Francis McCrory e dipinge quadri particolari, paesaggi visti dal vetro di una finestra con la pioggia. Vere opere realistiche, tanto da sembrare istantanee rubate.

pioggia quadro

La pittura è sempre stata per l’uomo una forma d’arte molto intima, una sorta di istantanea emozionale, anche se soggettiva. Van Gogh interpretava la realtà usando colori accesi e pennellate decise, mentre Picasso e Mirò la deformavano. E poi c’è Francis McCrory, un pittore irlandese molto giovane, che interpreta la realtà attraverso delle gocce d’acqua. I suoi quadri sono talmente realistici che sembrano vere e proprie fotografie cattate da un obiettivo ricoperto di gocce di rugiada o di pioggia. La pioggia ipnotizza: alzi la mano chi non si è mai ritrovato imbambolato davanti a una finestra, oppure, durante un viaggio in macchina particolarmente noioso, non si è mai ritrovato a osservare il percorso delle gocce di pioggia sui vetri.

-------------
-------------

Vedere la vita attraverso delle gocce cadute dal cielo. Le opere sono tutte visionabili attraverso la sua “galleria virtuale”, la sua pagina Facebook. Si chiama Francis McCrory Art. Sono stati proprio i social a donargli la fama di artista della pioggia: tratti di strada immortalati come se si vedessero da un parabrezza bagnato, alberi bagnati dalle gocce di condensa mattutina di un vetro posto in una cucina umida, e avanti così. Attraverso la sua pagina Facebook, l’artista vende le sue opere, anche con un certo successo. Purtroppo le sue quotazioni non sono ancora al top, ma questo lo si deve solo per la sua età anagrafica, mica perché manca di talento: insomma, chi mai avrebbe pensato di ritrarre ogni cosa attraverso delle gocce di pioggia, e soprattutto, qualcuno ha idea di quanto lavoro c’è dietro? Non per nulla, è già stato sommerso di premi e riconoscimenti per la sua abilità col pennello.

Ad onor del vero, è doveroso dire che oltre nella sua pagina Facebook l’artista aveva esposto le sue opere e continua ad esporle. Alcune mostre espositive sono state il mezzo per farsi conoscere tra gli amanti dell’arte e molti suoi quadri sono stati acquistati e fanno parte di prestigiose collezioni private.

Sito ufficiale: http://francismccrory.com/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... Francis McCrory, opere artistiche, pagina facebook
salone arte restauro firenze locandina
Salone dell’Arte e del Restauro, quarta edizione a Firenze

Tutti gli eventi del quarto salone dell'arte e del restauro a Firenze Dal 13 al...

Chiudi