Nightswapping, viaggi gratis se fai dormire persone a casa tua

Viaggi economici scambiando notti con altre persone:ecco come funziona nigthswapping

Più turisti arrivano a casa tua, facendoli accomodare e dormire nella stanza degli ospiti, o nell’intero alloggio, e più notti si guadagnano per viaggiare in modo economico. Funziona così Nightswapping.com, il sito Internet che si presenta in tutto e per tutto come un motore di ricerca viaggi al contrario.
Questo perché, attraverso il sistema dello scambio notti, occorre inserire sul sito la città di partenza per poi ottenere dei suggerimenti e, nello specifico, un insieme di destinazioni a sorpresa per andare a scambiare le notti maturate ospitando uno o più membri iscritti al sito.
I gestori di Nightswapping, che attualmente conta 180 mila iscritti sparsi in 160 Paesi del mondo, sottolineano come sia possibile viaggiare fruendo del servizio senza dover scambiare del denaro visto che trattasi, in tutto e per tutto, di uno scambio ospitalità fermo restando che ogni iscritto, prima di iniziare ad ospitare membri a casa propria, può comprare delle notti il cui costo varia da un minimo di 7 euro ad un massimo di 49 euro indipendentemente dalla destinazione e dal numero dei viaggiatori.
Tra le destinazioni a sorpresa, restituite dal sito dopo aver inserito la propria città di partenza, i membri possono aggiungere quelle preferite alla wish list facendo ‘swipe’. Ma il servizio è sicuro? Ebbene, i gestori di Nightswapping fanno presente al riguardo come, per garantire esperienze di viaggio e di ospitalità sicure, i profili dei membri siano verificati e come ci sia attiva pure una copertura assicurativa, mondiale e gratuita, sui danni fisici ed alle proprietà con un massimale fino a 450 mila euro.
loading...
E’ un modo interessante per viaggiare in tutto il mondo risparmiando sull’alloggio, ed inotre si possono fare molte conoscenze interessanti.