Treno Roma Termini – Fiumicino Aeroporto: orario partenze e come risparmiare in gruppo

Come arrivare all’aeroporto di Roma Fiumicino dalla stazione Termini: il treno Leonardo Express, orari e costi
Bastano solo 32 minuti per spostarsi in treno dalla stazione ferroviaria di Roma Termini all’Aeroporto di Roma Fiumicino. A ricordarlo è Trenitalia nel precisare che, eccetto alcune fasce orarie in cui il collegamento è attivo ogni 30 minuti, le partenze dei treni Roma Termini-Aeroporto sono a ritmo continuo con una frequenza di appena 15 minuti.
Il servizio no stop Roma Termini-Aeroporto è il Leonardo Express che, ricorda altresì la società del trasporto ferroviario, è sempre garantito anche quando c’è sciopero. In caso di agitazioni sindacali, infatti, le partenze del Leonardo Express sono regolari o al più c’è comunque a disposizione il servizio con bus sostitutivi.
Per prendere il treno per Fiumicino Leonardo Express occorre recarsi ai binari 23 e 24 della stazione di Roma Termini muniti di titolo di viaggio il cui costo, rappresentato dal biglietto di corsa semplice per un solo viaggio, è di 14 euro, ma c’è la possibilità di risparmiare, per i viaggi in gruppo e per quelli frequenti, acquistando per il Leonardo Express il carnet da 10 viaggi che costa 115 euro e che, di conseguenza, garantisce un risparmio di 25 euro. Non pagano invece i bambini sotto i 4 anni ed i ragazzi/bambini, nel rapporto di uno per ogni adulto pagante, che hanno dai 4 ai 12 anni non compiuti.
Le fasce orarie in cui è attivo il Leonardo Express con partenze ogni 15 minuti, o al più ogni mezz’ora, sono le seguenti: le partenze da Roma Termini tutti i giorni iniziano alle ore 5,35 e terminano alle ore 22,35, mentre quelle da Fiumicino Aeroporto iniziano alle ore 6,23 e terminano alle ore 23,23.
loading...