iNext: l’auto del futuro di BMW



BMW al lavoro sull’auto del futuro. iNext sarà un gioiello di tecnologia e connettività. Il suo arrivo è atteso per il 2021.

inext

Una rivoluzione nell’ambito delle automobili sembra essere il prossimo passo di questa nuova era tecnologica che stiamo vivendo. Molte aziende sono già al lavoro sulla progettazione e sul test di auto intelligenti. Anche BMW ha annunciato la sua intenzione di scendere nel campo delle auto tecnologicamente avanzate. Attraverso un progetto che durerà almeno 5 anni, BMW intende realizzare iNext, l’auto di nuova generazione che sarà in grado di racchiudere tutte le tecnologie più avanzate.

iNext farà da apripista per una vera e propria rivoluzione di tutte le auto BMW. Le nuove tecnologie col tempo troveranno spazio anche negli altri veicoli dell’azienda, diventando lo standard.

Le informazioni in nostro possesso relative a questo nuovo progetto sono molto limitate. BMW sembra ben determinata a mantenere il massimo riserbo sulle funzioni di iNext. Possiamo aspettarci un’auto con guida autonoma e connettività digitale. Inoltre ci si attende la presenza di interni rinnovati e una progettazione ultraleggera. Come ultima cosa, ma non meno importante, iNext sfrutterà una propulsione elettrica.

 Pur non fornendo una data precisa BMW ha parlato di un lavoro della durata di 5 anni, è quindi ragionevole attendersi una novità già entro il 2021.

-------------
-------------

Nel frattempo, parallelamente a questo ambizioso progetto, BMW pare sempre più determinata a proseguire nella realizzazione di veicoli elettrici ed ibridi della già conosciuta ed apprezzata serie “i”. Per le novità più corpose invece l’appuntamento sarà tra 5 anni, ma forse ora di allora la rivoluzione delle automobili sarà già iniziata ad opera di qualche concorrente.

Video:

via :http://www.theverge.com/2016/5/12/11664788/bmw-inext-2021-innovation-driver-autonomous-electric-car

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... auto, auto del futuro, bmw, futuro
Sneakair: le scarpe smart per non perdere la strada

Sneakair, le scarpe smart firmate easyJet comunicheranno con lo smartphone per indicarci la strada da seguire grazie...

Chiudi