Video pazzesco: il primo smartphone con display pieghevole, che si riavvolge


Un display flessibile che si riavvolge per uno smartphone pieghevole. Il nuovo progetto di Samsung illustrato in un video.

samsung display pieghevole

Samsung è al lavoro su un nuovo progetto. Alcune anticipazioni su questo misterioso progetto sono già arrivate. Alcune indiscrezioni parlano dell’arrivo di uno smartphone pieghevole firmato Samsung già entro il 2017. Anche se non abbiamo conferme ufficiali su una eventuale data, possiamo essere certi che Samsung è veramente al lavoro su un progetto simile.

Secondo i piani di Samsung, che ha già iniziato ad adottare display pieghevoli per i suoi dispositivi, come avvenuto nel caso di Galaxy Note Edge e Galaxy S7 Edge, il prossimo display da realizzare dovrà essere completamente pieghevole, ossia in grado di essere aperto e richiuso in base alle esigenze dell’utente.

-------------
-------------

Samsung ha già dimostrato di non essere lontana dalla realizzazione di un tale tipo di display. In occasione del SID 2016 ha difatti mostrato un prototipo di questo display che è risultato in grado di arrotolarsi per poi riaprirsi senza riportare alcun tipo di danno.

Questo prototipo rappresenta senza dubbio un primo importante passo verso l’adozione di una simile tecnologia su larga scala e quindi su di uno smartphone commercializzabile. Le sfide che Samsung dovrà affrontare però sono numerose. Ad esempio il prototipo mostrato era privo di batteria, è evidente che la presenza di una batteria rigida rappresenterebbe un ostacolo non indifferente perché difatti annullerebbe la capacità di piegarsi del display.

In un video diffuso online è possibile osservare il funzionamento del display prototipo di Samsung. Resta da vedere come questa tecnologia sarà sfruttata nel prossimo futuro e se l’adozione su larga scala sarà effettivamente fattibile.

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... display flessibile, galaxy note edge, primo smartphone, smartphone flessibile
vaio smartphone
Il primo smartphone Vaio (ex Sony Vaio), ecco le caratteristiche tecniche

VAIO phone è stato rivelato ufficialmente: uno smartphone di fascia media con un prezzo da...

Chiudi