Una macchina volante: il prossimo progetto di Google?



Un progetto segreto per realizzare un’auto volante? Il CEO di Google potrebbe aver dato il via allo sviluppo.

macchina volante google

Dopo aver conquistato le strade Google potrebbe estendere il proprio dominio ai cieli. Stando a quanto rivelato da Bloomberg, Larry Page CEO di Google sarebbe al lavoro da tempo su un nuovo progetto. La realizzazione di una macchina volante sembra essere più di una semplice voce di corridoio.

Larry Page avrebbe già effettuato investimenti pari a 100 milioni di dollari per riuscire a realizzare un prototipo di auto volante. Nello specifico gli investimenti riguarderebbero il finanziamento segreto di Kitty Hawk e Zee.Aero, due startup calforniane che starebbero portando avanti i progetti per la realizzazione delle auto volanti.

Il fatto che il progetto coinvolga anche il CEO di Google era stato tenuto segreto, ma grazie a Bloomberg ora l’intera vicenda è stata portata all’attenzione del grande pubblico. La cosa probabilmente non farà piacere a Page che avrebbe invitato le due startup a mantenere il massimo riserbo sul suo coinvolgimento nel progetto. Secondo altre fonti, ritenute affidabili Zee.Aero avrebbe già realizzato alcuni prototipi in grado di volare. Sono stati gli abitanti stessi di Hollister, situata nel sud California, a segnalare strani veicoli visti fluttuare nell’aria.

È opportuno ricordare che le informazioni frammentarie e talvolta poco chiare non dovrebbero sorprenderci dato che si tratta di un progetto segreto. Come già detto l’attenzione di Larry Page non si è concentrata unicamente sulla Zee.Aero. Il CEO di Google sta finanziando anche la Kitty Hawk, ritenuta concorrente della Zee.Aero. Questa seconda startup al momento sembra essere al lavoro sulla realizzazione di un velivolo simile ad un quadricottero.

-------------
-------------
Video:

via: http://www.telegraph.co.uk/

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... auto, auto volante, google, investimenti
Intelligenza Artificiale di Google: prima composizione [AUDIO]

L'intelligenza artificiale di Google alle prese con la composizione di un brano musicale. Il risultato...

Chiudi