Whatsapp, arrivano le GIF


Ultimo aggiornamento Whatsapp: in arrivo il supporto per inviare e ricevere le GIF sulla app, oltre che per salvarle sul proprio dispositivo mobile.

whatsapp ultime novità

Facebook e Whatsapp sono due social network in continuo aggiornamento. Se ci si ferma a pensare proprio a Whatsapp, esso nel corso dell’anno ha effettuato vari aggiornamenti al client e ancora non si vuole fermare.

L’ultima novità che gli utenti potranno apprezzare a breve è l’integrazione delle GIF.

Si possono infatti allegare delle GIF presenti sul dispositivo o allegare quelle preferite, magari scaricate da Internet. Su Facebook sono già presenti, basta cliccare sulla pagina dedicata ai messaggi privati su Facebook Messenger.

A breve, quindi, l’opzione sarà disponibile anche su Whatsapp e si potranno ricevere e soprattutto inviare anche file formato GIF, ma solo su Android. Ebbene, per iOS ci sono alcuni problemi di natura tecnica che gli sviluppatori contano di sistemare entro breve. Quindi, chi ha un iPhone dovrà pazientare ancora un pochino per vedere questa opzione.

-------------
-------------

Oltre alla riproduzione delle GIF, sarà possibile salvarle sul proprio dispositivo come immagine animata o come semplice immagine. Qui dipenderà tanto dai modelli di smartphone e dalle impostazioni di essi, ma l’importante è appunto avere la possibilità di salvarle. Intanto gli utenti fremono per capire se la popolare app sia in procinto di lanciare la videochiamata, opzione tanto attesa e già disponibile in altre app “gemelle” come Viber, ad esempio. Per ora, nulla di nuovo sul fronte videochiamata.

Per chi non lo sapesse, la GIF è una graphics interchange format, ossia un formato per immagini digitali che visualizza massimo 256 colori, ma dà la possibilità di creare delle immagini digitali animate, proprio quelle presenti su Facebook. Possono essere semplici disegni, oppure foto animate (gettonatissime quelle di animali). Da adesso, si potranno condividere anche su Whatsapp

Whatsapp sta facendo di tutto per conservare il primato di app di messaggistica più usata, nonché vero e proprio social network. Oltre a questo aggiornamento molto utile, i precedenti sono stati il poter allegare documenti di testo e PDF, nonché le citazioni ai messaggi di gruppo, utilissime soprattutto per i gruppi troppo numerosi.

GD Star Rating
loading...
Whatsapp, arrivano le GIF, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... gif, messaggi gratis
whatsapp installazione
I diversi modi per scaricare Whatsapp

In base al tipo di dispositivo e di sistema operativo usato, ecco i diversi modi...

Chiudi