Lenovo PHAB 2 Pro, il phablet con la realtà aumentata

Phablet PHAB 2 Pro di Lenovo: il primo a sperimentare la realtà aumentata su dispositivo mobile grazie al progetto Tango di Google.
Con una presentazione ufficiale tenuta nella seconda settimana di giugno Lenovo ha svelato tre nuovi dispositivi, tutti parte della gamma PHAB 2. I tre dispositivi sono PHAB 2 Pro, PHAB 2 Plus e PHAB 2. Questi dispositivi che per le dimensioni generose del display rientrano nella categoria dei phablet montano Android Marshmallow.
Il device più interessante è senza dubbio PHAB 2 Pro che sfrutta la tecnologia Tango made in Google. Per la prima volta un dispositivo destinato al grande pubblico utilizza questa tecnologia. Il progetto Tango si occupa di portare la realtà aumentata su dispositivi mobili.
Le caratteristiche di PHAB 2 Pro sono interessanti non solo per la tecnologia Tango. Il phablet (179,3 X 88,57 X 6,96 millimetri per un peso 259 grammi) è caratterizzato da un display da 6,4 pollici con risoluzione QHD. All’interno del dispositivo troviamo processore Snapdragon 652 con 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria flash. PHAB 2 Pro vanta quattro moduli fotocamera, tre posteriori (uno da 16MP, uno per tracking del movimento e uno per la profondità di campo) e uno anteriore da 8MP. Il phablet sarà animato da una batteria da 4.050mAh.
Al momento del lancio per PHAB 2 Pro saranno disponibili 25 App appositamente ottimizzate per sfruttare la realtà aumentata. Altre 100 app saranno rese disponibili entro la fine del 2016.
Tutte le caratteristiche elencate consentono a PHAB 2 Pro di occupare a pieno diritto la fascia alta del mercato dei phablet. La disponibilità è stata annunciata per il prossimo settembre, ad un prezzo indicativo di 499 dollari. Sono attese ulteriori informazioni con l’approssimarsi del periodo indicato per l’inizio delle vendite.
loading...