The Whispering Wall, il Muro dei sussurri della Barossa Valley


Si chiama Barossa Valley e si trova nel Sud dell’Australia. La Valley è chiamata anche muro dei sussurri perché il suono viaggia per 140 metri! Ecco perché.

muro sussurri whispering wall

Trovare la Barossa Valley è facilissimo: basta recarsi in Australia, nel nord-est del centro di Adelaide, e spostarsi nelle campagne costellate di vigne. Non per nulla, ci sono molte possibilità dal punto di vista turistico di itinerari lungo le strade del vino per degustare il tipico e genuino vino australiano.

La Barossa Valley è famosa per un festival vintage che attira i visitatori da ogni parte del mondo, grazie alle sue parate, ai piatti gourmet serviti da chef rinomati e soprattutto per i concerti. Nel fondovalle è presente la città di Tanunda, una città dalle influenze tedesche, in quanto i primi tedeschi sono arrivati nell’anno 1840 portando con loro le loro tradizioni. Per questo questa città viene chiamata anche Nuova Slesia, in quanto queste persone provenivano per la maggioranza da questa regione tedesca e, ancora oggi, l’influenza germanica è ancora molto forte nelle feste e nella cucina.

-------------
-------------

Ma turisticamente parlando, questa zona non è rinomata per il suo vino, per la tradizione tedesca o per il festival. C’è una attrazione davvero unica, chiamata The Whispering Wall, ovvero, il muro dei sussurri. E’ una diga, la più alta di tutta l’Australia, di forma curva, la quale permette di udire da un capo all’altro anche un solo sussurro, come se si parlasse a voce alta.

Purtroppo per gli operai che ci lavoravano, il primo ad accorgersi del fenomeno è stato il direttore dei lavori, il quale sentiva chiaramente le lamentele e li licenziava in tronco. Granze alla forma particolare e alla zona, il suono può viaggiare fino a 140 metri di distanza e ci sono sempre dei turisti che vogliono provare di persona il fenomeno del muro dei sussurri, anche se, per scoraggiare i turisti e non metterli in pericolo, spesso la diga viene chiusa al pubblico. Si può ammirare dal cancello chiuso e non la si può percorrere, a meno che il cancello non sia aperto e ci sia una bella giornata.

Fonte: http://www.weekendnotes.com/the-whispering-wall/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... eco, muro dei sussurri, suoni, sussurro
asmr
Video e link sull’ASMR, l’orgasmo cerebrale che fa impazzire la Rete

Cos'è e come funziona l'ASMR. Gruppi su Facebook, video su Youtube, definizioni e articoli su...

Chiudi