Video: le scarpe smart di Lenovo. Ecco cosa fanno


Scarpe tecnologiche, Lenovo ha mostrato un prototipo di scarpe smart. Potranno registrare i dati dell’attività fisica svolta e trasformarsi in un controller

lenovo scarpe smart

Ancora scarpe smart, ma questa volta ad essere coinvolto nel progetto è Lenovo. La società ha presentato in occasione del Lenovo Tech World 2016 numerosi nuovi dispositivi, tutti molto interessanti. Dai nuovi Moto Z Force e Moto Z, al PHAB 2 Pro passando per alcuni concept rivoluzionari come quello degli smartphone ripiegabili. Ad attirare maggiormente l’attenzione però ci hanno pensato le scarpe smart.


Parliamo di un paio di scarpe da corsa realizzate da Lenovo: il funzionamento di queste scarpe è ben illustrato all’interno di un video apparso sul canale YouTube di Lenovo.

Per il progetto, annunciato oltre un anno fa, Lenovo si è avvalso della collaborazione di Vibram. Tuttavia è stato solo recentemente che il progetto è arrivato al punto dello sviluppo del prototipo. Il design delle scarpe smart di Lenovo ricorda quello di qualsiasi altro paio di scarpe, ma esistono in realtà molte differenze. Le calzature sono arricchite da una serie di led, ma le funzioni più interessanti sono quelle che non si vedono.

Queste scarpe possono interagire via bluetooth con uno smartphone e comunicare i dati relativi all’attività fisica svolta. Le scarpe necessitano di una ricarica che può avvenire grazie ad una apposita base wireless.

Un’altra funzione consente di trasformare le scarpe in un controller per i videogame. La corsa nella realtà si trasferirebbe al personaggio del videogioco, creando una esperienza di gioco più coinvolgente.

-------------
-------------

Lenovo non ha fornito indicazioni circa prezzo e disponibilità di queste scarpe smart. Al momento si tratta di un prototipo ma a giudicare dal livello raggiunto la commercializzazione non dovrebbe essere lontana.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... bluetooth, lenovo, scarpe, scarpe tecnologiche
Lenovo PHAB 2 Pro, il phablet con la realtà aumentata

Phablet PHAB 2 Pro di Lenovo: il primo a sperimentare la realtà aumentata su dispositivo...

Chiudi