Vacanze al mare carissime, ecco quanto si paga al giorno



Anche quest’anno aumenti per chi vuole trascorrere una giornata al mare con la famiglia. Ecco le tariffe nelle più importanti località turistiche balneari

spiaggia mare 2016

Anche per il 2016 molte famiglie residenti in Italia avranno difficoltà nel periodo estivo ad organizzare una vacanza della durata pari ad almeno una settimana a causa delle scarse disponibilità economiche.

Questo è quanto, tra l’altro, ha messo in evidenza la Federconsumatori nel rilasciare i dati relativi alla consueta indagine annuale sul costo medio da sostenere per trascorrere in famiglia una giornata al mare.

Ebbene, rispetto al 2015, per l‘estate 2016 una giornata al mare costerà mediamente l’1,2% in più per un totale di 85,71 euro considerando una famiglia di quattro persone composta da due adulti e da due ragazzi. I maggiori rincari riguardano rispetto allo scorso anno i costi legati al cibo ed ai servizi offerti dagli stabilimenti balneari, mentre rispetto all’estate 2015 è meno caro lo spostamento in auto in quanto il carburante al litro costa meno, ma si può risparmiare ancora di più facendo rifornimento presso i distributori cosiddetti no logo, ovverosia quelli indipendenti.

Video:

In base ai calcoli dell’O.N.F., l’Osservatorio Nazionale della Federconsumatori, i costi per una famiglia che per un mese, una volta la settimana, andrà al mare, saranno pari in media 342,84 euro. Pur tuttavia, i costi possono essere tagliati del 30% circa optando per la spiaggia libera in alternativa all’abbonamento giornaliero presso lo stabilimento balneare che permette di fruire in spiaggia dell’ombrellone, di una sdraio e di un lettino. Inoltre, i costi per una giornata al mare si riducono portandosi il pranzo da casa ed optando, in particolare, per ricette leggere e fresche che nel periodo estivo sono proprio ideali da consumare e da gustare in riva al mare.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... estate, estate 2015, estate 2016, federconsumatori, mare, spiaggia, tariffe
Tariffe assicurazioni auto, i dati di Ivass e gli allarmi di Adoc e Codacons

Assicurazione auto in Italia, impatto Rca sul reddito resta elevato. Ecco l'analisi delle associazioni di...

Chiudi