Video: #MissioneMonnaLisa, Vittorio Sgarbi si lancia alla conquista della Francia


Vittorio Sgarbi Lancia  #MissioneMonnaLisa, una crociata per riprendersi la Gioconda! I suoi video sono sempre esilaranti, ma l’impresa è seria e Sgarbi può essere veramente il Vendicatore della Patria!

missione monna lisa sgarbi

Saremo stati buttati fuori dagli Europei di Calcio ai rigori dalla Germania, e probabilmente i francesi avranno goduto di questo, visto che hanno letteralmente asfaltato l’Islanda. Ma ci pensa Vittorio Sgarbi a vendicare gli italiani in terra francese, lanciando #MissioneMonnaLisa su Twitter e Facebook. Cosa significa e soprattutto, cosa starà combinando il noto critico d’arte?

Si sa che quando si parla di Vittorio Sgarbi, bisogna aspettarsi di tutto, ma questa è destinata ad essere una impresa storica.

Il progetto ha raccolto tanti seguaci e altrettanti scettici, certi che Vittorio Sgarbi fosse il solito sbruffone. In realtà, l’idea del critico è aprire il dialogo con Parigi per riportare la celebre opera di Leonardo in Italia. Dipinta nei primi anni del 1500, Mona Lisa, alias la Gioconda, nasconde una miriade di segreti. Neanche secoli di studi hanno aiutato a svelarli tutti, neanche un team fatto di critici d’arte, psicologi e luminari esperti.


Ispiratrice di scrittori, pittori, poeti e addirittura scrittori (vedi la saga di Dan Brown), attualmente l’opera si trova al Museo del Louvre ben protetta, pronto ad accogliere i visitatori con il suo enigmatico sorriso.

-------------
-------------

Video: https://www.facebook.com/hashtag/missionemonnalisa?source=feed_text&story_id=10207150638148427&pnref=story

Proprio la presenza al Louvre è stata oggetto di critiche, ma ci sarebbe la prova che Leonardo portò l’opera nel 1516 in Francia per venderla all’allora imperatore Francesco I, e con lei altre opere minori dell’artista.

Vittorio Sgarbi, fervido sostenitore del ritorno a casa della Monna Lisa, in queste ore ha postato un video dove dice di andare direttamente a Parigi a chiedere di riportarla a casa. Parole sue: le cose bisogna saperle chiedere e lui lo sa fare.

C’è da sperare che non dia della capra a nessuno, ma è indubbio che Sgarbi il suo lavoro lo sa fare molto bene. Il video di lui in macchina per la  #MissioneMonnaLisa è già diventato virale e c’è da scommettere che tutti stanno tifando il noto e stravagante critico d’arte e sperano nell’esito positivo della missione. Vendicaci, Vittorio!

 

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... facebook, francia, gioconda, louvre, museo, parigi
Video strani: Nonseum, il museo delle invenzioni inutili

Quando sei un inventore ma non riesci a piazzare nessuna delle tue idee, ti apri...

Chiudi